Come riprodurre file MTS in Media Player Classic

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come riprodurre file video HD 50p / 60p con media player classic home cinema
Video: Come riprodurre file video HD 50p / 60p con media player classic home cinema

Contenuto

L'estensione del file MTS contiene dati video che sono stati codificati utilizzando il formato AVCHD (Advanced Video Codec - High Definition). Il formato MTS è stato sviluppato da Sony e Panasonic e viene utilizzato per codificare video ripresi con videocamere o altri camcorder ad alta definizione. Windows Media Player non supporta la visualizzazione diretta dei file MTS, quindi è necessario convertirli in un formato video diverso. È possibile farlo utilizzando il software fornito con il camcorder utilizzato per creare il file MTS o scaricando un programma di conversione MTS.


indicazioni

Un file MTS è un file video che è stato codificato da una videocamera ad alta definizione (Immagine videocamera di Edward Stephens da Fotolia.com)

    Conversione con il programma Camcorder

  1. Inserire il CD del software fornito con la fotocamera Sony o Panasonic nell'unità CD-ROM del computer. Apparirà una schermata con l'opzione per installare il software dal CD.

  2. Installa il software di video editing della videocamera sul tuo disco rigido. Se non si è sicuri del programma da installare, consultare il manuale del proprietario.

  3. Esegui il programma di editing video. Fai clic su "File> Apri" e vai alla directory contenente il file MTS che desideri convertire. Selezionare il file e fare clic su "OK" o "Apri" per continuare.


  4. Fai clic su "File> Salva con nome" e salva il file MTS in un formato video diverso. Tra i formati video più comuni supportati da Windows Media Player ci sono AVI, MP4 e MPG. Una volta salvato il file nel nuovo formato, sarà possibile visualizzarlo in Media Player.

    Conversione con il programma scaricato da internet

  1. Scarica un programma shareware in grado di convertire file MTS in un formato video compatibile con Media Player. Ci sono diversi programmi che possono farlo. Di solito, hanno periodi di prova gratuiti limitati, quindi dovrai pagare una tassa di licenza se vuoi continuare ad usarli.

  2. Eseguire il file di installazione del programma di conversione MTS per installarlo sul disco rigido del computer.

  3. Esegui il programma. Fai clic su "File> Apri" o "File> Aggiungi" e vai alla cartella che contiene il file MTS. Seleziona il file che vuoi convertire e fai clic su "OK".


  4. Specificare il formato video per il quale si desidera convertire il file MTS. I formati video supportati da Media Player includono MOV, AVI e MP4.

  5. Fare clic sul pulsante "Converti" per convertire il file MTS in un nuovo formato. È ora possibile visualizzare il video in Windows Media Player.