Procedure per guanti monouso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Mettere e togliere i guanti monouso correttamente
Video: Mettere e togliere i guanti monouso correttamente

Contenuto

I guanti monouso sono utilizzati per proteggere dalla contaminazione di germi e batteri che vengono trasmessi da persona a persona. Bisogna fare attenzione quando le si posiziona e si rimuove, lasciandole sterilizzate il più a lungo possibile. I guanti devono essere indossati quando sono a contatto con i pazienti e scartati e medicati.


I guanti monouso devono essere gettati via, come accade con gli spessori usati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Prima di usare i guanti

Prima di usare guanti di gomma per lavorare su un paziente, assicurarsi che non sia allergico al lattice. In tal caso, indossare guanti in vinile. Un'allergia al lattice può causare uno shock anafilattico, che può diventare pericoloso per la vita.

Lavarsi le mani prima di usare guanti monouso. Lavarli prima di toccare i guanti, per evitare contaminazioni dall'esterno. Sono usati per proteggere il tuo paziente e te. Conservare i guanti in un contenitore fino a quando non è necessario utilizzarli, mantenendo l'accessorio protetto contro la contaminazione. Rimuovere i guanti dal luogo in cui li conservate e metterli su una panchina o nella tasca del camice da laboratorio li esporrà solo alla contaminazione del materiale e dovrà essere mantenuto sterile il più a lungo possibile.


Lavarsi le mani prima di indossare i guanti monouso (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Mentre indossi i guanti

Indossare guanti quando si contatta il paziente e uno qualsiasi dei loro fluidi corporei, compreso il sudore. Possono essere cambiati quando si cambiano le procedure con lo stesso paziente e, ovviamente, quando si lavora con un altro.Indossare guanti durante la pulizia di medicazioni, biancheria sporca e altri oggetti che sono venuti a contatto con fluidi corporei.

Tieni le unghie corte. Le unghie affilate possono perforare il guanto. Non sono stati realizzati con oggetti appuntiti, quindi è necessario prestare particolare attenzione quando si maneggiano aghi e altri strumenti taglienti.

Cambia i guanti ad ogni cambio di procedura. (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Smaltimento dei guanti

Smaltire i guanti nel luogo appropriato per i rifiuti ospedalieri, se hanno un liquido residuo. Se non lo fanno, possono essere gettati via avvolgendoli in un sacchetto di plastica a tenuta stagna. Rimuovere i guanti tirandoli dalla maniglia verso il basso. Non toccare l'esterno del guanto con le mani non protette. Lavati le mani dopo averli rimossi.


Togliti i guanti e lavati le mani (Photos.com/Photos.com/Getty Images)