Come ottenere la seconda copia del CPF

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
COMO IMPRIMIR CPF ONLINE | Como Fazer Fácil
Video: COMO IMPRIMIR CPF ONLINE | Como Fazer Fácil

Contenuto

Il Registro personale del personale (CPF) è uno dei più importanti strumenti di identificazione dei brasiliani. Senza di esso, è impossibile aprire conti bancari, richiedere un posto vacante, richiedere finanziamenti o persino acquistare determinati prodotti. Proprio per questo, la crescita dei servizi online ha reso molto più facile chiedere il duplicato di questo importante documento. In pochi minuti, puoi lasciare la tua casa con una prova di iscrizione del tuo CPF, al costo ridicolo di un foglio di carta.


indicazioni

Con Internet, rilasciare la seconda rotta CPF era molto più facile (Creatas / Creatas / Getty Images)

    Rilascio della prova di iscrizione al CPF

  1. In passato, l'Internal Revenue Service emetteva una carta blu, con il Registro dei contribuenti individuali (CPF), ma dal 2011 è stata utilizzata solo la prova dell'iscrizione. Coloro che dichiarano l'imposta sul reddito possono accedere a e-Cac (Centro virtuale per l'assistenza dei contribuenti), che ha la seconda via del CPF come una delle opzioni. Poiché la maggior parte della popolazione brasiliana non ha accesso al programma, è stato creato un nuovo modo di accedere al servizio.

  2. La prova della registrazione del CPF, per coloro che non dichiarano l'imposta sul reddito, può essere emessa con alcuni semplici passaggi. La prima cosa che devi fare è accedere all'indirizzo della Farm nella sezione Risorse.


  3. Inserisci tutti i tuoi dati personali: numero CPF, nome completo, data di nascita, nome della madre e numero dell'elettore. Quindi fare clic sul pulsante "Invia". Successivamente, le Entrate renderanno disponibile l'immagine per la stampa della prova di iscrizione nel CPF.

  4. Puoi stampare a casa. È sufficiente inserire la carta nella stampante, aprire il lembo di stampa all'interno dell'immagine e inviarlo alla stampante. Puoi anche usare la scorciatoia "Ctrl" + "P", ma assicurati di controllare se stai spedendo alla stampante giusta. Ok, ora hai la seconda copia del tuo CPF.

suggerimenti

  • Puoi anche pubblicare il primo CPF online tramite il sito web dell'IRS (nella sezione Risorse). Inserisci le tue informazioni personali. Il processo è consentito solo per coloro che hanno il titolo di un elettore e per i giovani fino a 25 anni di età.
  • La proprietà del CPF non è obbligatoria, ma è necessaria nella maggior parte delle transazioni finanziarie, come l'apertura di conti presso le banche. È importante notare che il CPF può anche essere annullato, quando, ad esempio, il contribuente non presenta la dichiarazione dei redditi per due anni consecutivi.
  • Anche la dimensione della carta non è obbligatoria, ma la sua presentazione può essere richiesta in diverse situazioni, per assistere nel processo di identificazione di un individuo. In questo caso, possono essere presentati altri documenti ufficiali che hanno un CPF, come RG o la patente di guida.

Cosa ti serve

  • Connessione Internet
  • Informazioni personali: nome, numero CPF, data di nascita, nome della madre e titolo dell'elettore
  • stampante
  • Foglio di carta