Qual è la differenza tra bianco e avorio?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Qual è la differenza tra bianco e avorio? - Articoli
Qual è la differenza tra bianco e avorio? - Articoli

Contenuto

Sebbene tu sia abituato a raggruppare tutte le sfumature di bianco in una sola categoria di colori, per una sposa esiste una differenza tra bianco e avorio. Se preferisce il vestito e il pizzo per essere il tradizionale bianco vergine, le diverse sfumature dell'avorio non andranno bene. Poiché i produttori spesso nominano i bianchi in vari modi, assicurati di conoscere la differenza tra i colori di tua scelta.


Solo la sposa deve decidere se vuole bianco o avorio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

bianco

Il colore bianco è considerato neutro e si sposa bene con altri toni. Poiché è puro, il bianco non contiene aggiunte o tonalità di altri colori nella sua composizione chimica. Simile al colore del latte, il bianco è immacolato e sembra essere più luminoso di altre varianti, sia che lo indossi in un abito da sposa, in un velo di pizzo o sulle pareti. Alcune varianti di bianco includono bianco antico, crema o avorio.

avorio

L'avorio è una variazione di colore bianco e può riferirsi a un vecchio bianco - quella tonalità che il pizzo bianco guadagna con l'invecchiamento. Il colore ha origine dalle zanne d'avorio dell'elefante e, per ottenerlo, il bianco deve essere tinto con un tocco di giallo. È questa aggiunta che trasforma questa variazione in un colore caldo.


variazioni

Altre varianti di bianco possono apparire su vestiti, vernici e mobili. Ad esempio, i toni bianchi per l'abbigliamento includono il bianco sporco, che contiene un tocco di grigio; la crema, che contiene un tocco di giallo; o il bianco-inverno, che contiene un pizzico di blu. I nomi degli inchiostri possono essere satinati, zucchero raffinato, petalo bianco o yogurt naturale, tutti contenenti un colore beige, sabbia o marmo. Le variazioni per la scala d'avorio vanno dalla pesca chiara a quella scura.

I vantaggi della sposa

Quando si sceglie un abito da sposa, i vantaggi del bianco su avorio sono pochi, con la sola eccezione di rispettare la tradizione che la sposa dovrebbe indossare bianco. I toni più freddi del bianco non sono così lusinghieri per il viso come i toni caldi dell'avorio che completano la maggior parte dei toni della pelle. Inoltre, un abito bianco potrebbe non mostrare la pietra oi disegni con motivi e un avorio, dove questi oggetti sarebbero il punto focale del vestito.