Come realizzare un diffusore del suono

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come si progetta un DIFFUSORE ACUSTICO ? (che non suoni come na Capra)
Video: Come si progetta un DIFFUSORE ACUSTICO ? (che non suoni come na Capra)

Contenuto

Un diffusore acustico migliora l'acustica di uno studio di registrazione domestico. Le onde sonore che colpiscono una parete piatta riverberano alla stessa angolazione, il che significa che il suono non è distribuito uniformemente in tutta la stanza. Questo problema è ancora maggiore se lo studio di registrazione ha due pareti parallele. La superficie irregolare di un diffusore separa le onde sonore che lo raggiungono e le riflette a varie angolazioni in tutto lo studio, contribuendo a diffondere il suono. Un diffusore può essere costruito con qualsiasi materiale si desideri, ma quello con il miglior rapporto qualità prezzo è il legno.

Passo 1

Usa una matita e un righello per disegnare linee verticali sulla lavagna da 60 cm² a intervalli di 5 cm. Ripeti lungo l'orizzontale. Ora dovrebbero esserci 144 quadrati uniformi di 5 cm disegnati sul tabellone.

Passo 2

Dividi i sette pali di legno in 131 pezzi di diverse lunghezze: 38 da 4,8 cm, 38 da 9,5 cm, 40 da 14,5 cm e 15 da 19 cm. Fallo segnando le misure desiderate lungo il palo con una matita e poi ritaglia i segni con un seghetto alternativo.


Passaggio 3

Attacca i pali alla tavola, verticalmente, usando la colla per legno. La base di ogni pezzo di palo misura quadrati di 5 cm² e, in questo modo, si adatterà perfettamente a ogni quadrato della griglia della tavola.

Passaggio 4

Assicurati di non agglomerare dimensioni simili di legno in un unico punto, poiché l'ideale è creare una superficie irregolare. Dei 144 quadrati, 13 non avranno parti fisse. Allo stesso modo, assicurati che questi 13 quadrati siano distribuiti uniformemente su tutta l'area del tabellone.

Passaggio 5

Lascia la tavola da parte per una notte (o per qualche ora) in modo che la colla abbia il tempo di asciugarsi. Dipingi il pannello del diffusore finito, se lo desideri, per renderlo più bello, quindi appendilo alla parete dello studio.