Come conservare la frutta candita

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Scorze di limone candite: come conservare la scorza a lungo preparando la frutta candita
Video: Scorze di limone candite: come conservare la scorza a lungo preparando la frutta candita

Contenuto

La frutta candita è un ingrediente comune in alcuni dolci, forse principalmente nelle torte di frutta. Grazie allo zucchero, che conserva la frutta cristallizzata, dura a lungo senza rovinarsi. Ciò non significa che puoi essere distratto nelle tue abitudini di archiviazione. Conservarli in modo improprio può causare cambiamenti nella consistenza e nel gusto. Con la dovuta cura, puoi conservare la tua frutta candita per un anno o più. Anche con una cura adeguata, tuttavia, il gusto può iniziare a cambiare dopo circa un anno.

Passo 1

Metti i canditi in un contenitore ermetico. Chiudere bene il contenitore. Ciò manterrà fuori l'aria e l'umidità, il che aiuterà a preservare il sapore e la consistenza della frutta candita.

Passo 2

Conservare il contenitore sigillato di frutta candita in un luogo buio, asciutto e molto freddo. A seconda di dove vivi, le opzioni possono includere un armadio in cucina, cantina o seminterrato. Se intendi utilizzare la frutta entro un anno, non è necessario conservarla in frigorifero. Riponete il contenitore in frigorifero se non intendete utilizzarne il contenuto per meno di un anno.


Passaggio 3

Usa la frutta candita entro due anni. Se il frutto si indurisce durante la conservazione, è possibile ammorbidirlo immergendolo in uno sciroppo semplice e basico. Mescolare parti uguali di zucchero e acqua in una casseruola e far bollire a fuoco medio-alto. Abbassate la fiamma e iniziate a mescolare il composto, quindi toglietelo completamente dal fuoco quando tutto lo zucchero sarà sciolto. Lascia raffreddare e poi immergi la frutta in questa miscela per una notte per ammorbidirla.