Come ammorbidire un guanto da baseball in pelle

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
How To Break-In A Baseball Or Softball Glove
Video: How To Break-In A Baseball Or Softball Glove

Contenuto

Un guanto da baseball o da softball dovrebbe essere un'estensione della mano del giocatore. Un pezzo ideale dovrebbe dare la sensazione di essere naturalmente connesso all'utente. Quando sono nuovi e appena usciti dalla fabbrica, questi guanti sono pieni di pelle inebriante, ma di solito sono duri e difficili da controllare. Il lavaggio di un prodotto a base di olio o sapone può aiutare ad ammorbidire la pelle e renderla più funzionale. Ammorbidirli con l'uso costante e rotolare una palla con esso anche quando non in uso sono i passaggi necessari per dare al tuo guanto la flessibilità necessaria sul campo.


indicazioni

Ammorbidire la pelle e creare una tasca sono gli obiettivi che si possono ottenere ammorbidendo un guanto (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Applicare l'olio per guanti in piccole porzioni usando le mani o un panno. Lasciare asciugare l'olio per 24 ore prima di usare il guanto.

  2. Utilizzare altri sostituti idonei se non si dispone di olio per guanti come vaselina, sapone per sella, olio di salvia o crema da barba (meno gel). Applicare il prodotto nello stesso modo e rimuovere eventuali eccessi per evitare segni sul guanto. Lasciare asciugare al vento per un altro giorno.

  3. Usa spesso il guanto durante l'allenamento e i giochi per ammorbidirlo ancora di più. Infila il più possibile nelle dita e nella fascia del guanto mentre lo stai usando per renderlo più flessibile.


  4. Forma la tasca del guanto posizionando una palla da baseball (o softball) nel guanto, ovunque tu preferisca. Piega la sezione del pollice del guanto comodamente sopra la sezione delle dita. Avvolgilo strettamente, usando lacci, una cintura o grandi elastici. Lascia il guanto in questa posizione durante la notte quando non è in uso, per ottenere la forma della tasca desiderata.

avvertimento

  • Applicare l'olio sul guanto solo poche volte all'anno, poiché può diventare saturo e iniziare a sviluppare segni o residui di olio.

Cosa ti serve

  • Olio per guanti
  • Panno (opzionale)
  • Vaselina (opzionale)
  • Sapone da sella (opzionale)
  • Olio di sable (opzionale)
  • Crema da barba (opzionale)
  • Baseball o softball
  • Lacci delle scarpe, cinture o elastici