Come regolare il cinturino in metallo di un orologio da polso

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Tutorial regolare il bracciale di un orologio
Video: Tutorial regolare il bracciale di un orologio

Contenuto

Avere un orologio affidabile può aiutarti a tenere traccia del tempo e ricordarti appuntamenti importanti. Funzionalità come cronografi e cronometri possono aiutarti a monitorare e migliorare le tue prestazioni nelle attività fisiche. La maggior parte dei produttori include alcuni collegamenti extra dal cinturino in metallo, poiché è improbabile che i nuovi orologi da polso si adattino al polso quando escono dalla scatola. Fortunatamente, la regolazione del braccialetto è facile e può essere eseguita in pochi minuti.

Passo 1

Regola il cinturino dell'orologio in una stanza che offra una superficie piana e pulita per lavorare vicino a una fonte di luce naturale o artificiale. Coprire l'area di lavoro con un tappetino per il mouse o un pezzo di feltro per evitare che il vetro dell'orologio venga graffiato accidentalmente durante il processo.

Passo 2

Centrare l'orologio capovolto sul feltro. Esamina il retro del braccialetto per vedere quali maglie possono essere rimosse. Notare che la parte posteriore dei collegamenti rimovibili è contrassegnata da una piccola freccia.


Passaggio 3

Guarda tra due maglie rimovibili per trovare il piccolo perno di metallo che le tiene insieme. Utilizzare lo strumento di rimozione del perno o il perno del telaio per forzare il perno nella direzione indicata dalla freccia per rimuovere le maglie desiderate. Assicurati che l'orologio rimanga al centro rimuovendo alternativamente un collegamento su ciascun lato del braccialetto.

Passaggio 4

Riassembla il braccialetto per completare il processo di regolazione. Unisci i collegamenti su entrambi i lati del braccialetto. Inserisci uno spillo tra di loro per unirli. Il perno deve essere inserito nella direzione opposta al segno indicato dalla freccia. Se necessario, picchiettare con il martello di gomma.