Contenuto
I cani possono avere uno strato di pelliccia per proteggere la pelle, ma sono comunque sensibili alle irritazioni allo stesso modo della pelle umana. L'irritazione sulla pelle del cane può causare un eccessivo prurito, che lo rende piuttosto scomodo. Puoi trattare la pelle del tuo cane con alcuni rimedi casalinghi che ti daranno il sollievo desiderato.
indicazioni
I cani soffrono di irritazioni della pelle come gli umani (Immagine del cane di Lea Petrasova da Fotolia.com)-
Metti l'avena nel frullatore e schiaccia fino a quando non diventa una polvere. Usa la farina d'avena tradizionale piuttosto che quella trovata in confezioni pronte da servire.
-
Metti qualche centimetro di acqua calda nella tua vasca da bagno. Fai attenzione alla temperatura, ai cani non piace l'acqua calda o calda.
-
Cospargere la polvere di avena nell'acqua e mescolare leggermente.
-
Aggiungi argento colloidale. Questo è facoltativo, ma aiuterà a sbarazzarsi di qualsiasi fungo o batterio che potrebbe causare l'irritazione della pelle. È sicuro da usare sui cani.
-
Lavate il vostro cane nella vasca da bagno con l'avena.
Bagno di farina d'avena
-
Metti il bicarbonato in una ciotola.
-
Aggiungi acqua alla ciotola e mescola finché non hai creato una pasta.
-
Strofinare la pasta sulla zona irritata della pelle del cane con uno strato sottile e lasciarlo asciugare. Puoi lasciare che la pasta esca naturalmente o asciugarla con un panno inumidito.
Pasta di bicarbonato di sodio
suggerimenti
- Se il tuo cane continua ad avere irritazioni della pelle, portalo dal veterinario. Potrebbe avere una condizione più seria.
- Puoi anche passare una foglia di aloe aperta sulla pelle del cane per alleviare il prurito.
Cosa ti serve
- Una tazza di avena
- Lavastoviglie
- Un cucchiaio di argento colloidale
- Un cucchiaio di bicarbonato di sodio
- Tre cucchiaini d'acqua
- Piccola ciotola