Contenuto
Un blocco che non funziona su New Beetle è un grosso problema che sembra più piccolo di quanto non sia in realtà. Ci sono due componenti che sono la causa principale di questo tipo di problema e richiedono riparazioni o sostituzioni. Sarà necessario rimuovere il pannello interno per entrambi i casi, ma il cilindro della serratura sulla porta è il più semplice dei due. Il dispositivo di chiusura della porta è fissato su un supporto di plastica e sarà più laborioso.
indicazioni
Il cilindro della serratura viene rimosso dall'esterno (immagine della portiera di Koko300 da Fotolia.com)-
Scollegare il cavo negativo (nero) dalla batteria dell'auto.
-
Rilasciare la maniglia della finestra, se in dotazione, facendo scorrere il distanziale tra la maniglia e il pannello interno lontano dalla maniglia per allentare il morsetto. Per i comandi elettrici, rimuovere il pannello con un cacciavite o con l'astina di livello e scollegare i connettori.
-
Rilasciare il coperchio della maniglia con un piccolo cacciavite e svitare le viti sotto di esso. Inoltre, rimuovere le viti lungo il bordo inferiore del pannello.
-
Infila uno strumento lungo il bordo del pannello per allentare le graffette. Tenere il pannello ed estrarlo. Quindi scollegare parti elettriche e componenti dalla maniglia.
-
Installare il pannello nell'ordine inverso rispetto alla sua rimozione quando si è risolto il blocco.
Pannello porta
-
Rimuovere il tappo di plastica all'estremità della porta vicino al fermo per scoprire la vite di regolazione. Allentare la vite con la chiave torx, ma non fino alla fine.
-
Inserire la chiave nel cilindro della serratura. Rimuovere il cilindro dalla porta.
-
Installare il nuovo cilindro della serratura sulla porta con la chiave inserita. Stringere la vite e rimuovere la chiave dal cilindro.
Bloccare il cilindro
-
Rimuovere la canna dalla barra come descritto sopra.
-
Abbassare il vetro della finestra fino a quando i bulloni della traccia sono accessibili attraverso i fori nella porta. Allentare le viti con la chiave, tirare il vetro con la mano e fissarlo alla porta.
-
Scollegare i connettori elettrici dalla porta e il cablaggio attraverso i fori nella porta.
-
Togliere il fermo dalla porta rimuovendo le viti all'estremità della porta usando la chiave torx. Rimuovere i bulloni del cingolo, sollevare e rimuovere i connettori elettrici del solenoide di blocco.
-
Tirare a mano i bulloni del fermo, capovolgerli e scollegare il cavo e la biella per rimuovere il fermo.
-
Collegare il chiavistello di ricambio sul cavo e la biella e mettere i perni nella posizione corretta sul supporto.
-
Sostituire la staffa con le sue viti, collegare i connettori elettrici, stringere i perni di chiusura all'estremità della porta, staccare la porta e riavvitare il vetro della finestra e il tapis roulant.
Chiavistello
Cosa ti serve
- asta
- cacciavite
- Chiave Torx
- chiave
- Cilindro di chiusura con chiave
- Chiavistello