Contenuto
Se ti piace la migliore qualità audio possibile, probabilmente utilizzerai FLAC (Free Lossless Audio Codec - Free Lossless Audio Codec). È in effetti il codec audio lossless di default, il che significa che non c'è perdita di qualità tra una sorgente audio originale e il file audio finale (diversamente da MP3). Sebbene sia possibile eseguire i file FLAC senza problemi sul computer utilizzando il codec, alcuni programmi consentono di masterizzarli su CD. Per fare ciò, è necessario decodificarli in WAV e quindi masterizzare i file.
indicazioni
. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Fare clic sul menu "Start", digitare "cmd" e premere "Invio" per aprire il prompt dei comandi.
-
Utilizzare il comando "cd" per navigare nella directory contenente i file FLAC. Ad esempio, se si trovano nella cartella "toconvert" all'interno dell'unità "C", è necessario digitare "cdtoconvert" e premere "Invio".
-
Digita "flac -d * .flac" (senza le virgolette) e premi "Invio" per decodificare tutti i file FLAC all'interno della cartella. Attendi qualche minuto per completare l'operazione. Chiudi la finestra del prompt dei comandi al termine.
-
Passare alla cartella che contiene i file FLAC. Seleziona i WAV e premi "Invio" per eseguirli in Windows Media Player.
-
Inserisci un disco vuoto e chiudi la finestra "AutoPlay". Fai clic su "Masterizza" in Windows Media Player. Clicca e trascina i file WAV nella "Lista dei record". Fai clic su "Masterizza disco".