Quali fattori interni ed esterni influenzano un'azienda?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Quali fattori interni ed esterni influenzano un'azienda? - Articoli
Quali fattori interni ed esterni influenzano un'azienda? - Articoli

Contenuto

Il successo di un'azienda è fortemente influenzato da diversi fattori interni ed esterni. Mentre è praticamente impossibile controllare forze esterne come la situazione economica globale e la disponibilità di capitale, la direzione deve guidare e ispirare le operazioni interne per garantire una posizione di mercato competitiva. L'adattabilità e l'innovazione sono fondamentali per guadagnare spazio e mantenere la redditività in climi economici fluttuanti.


La competizione richiede alle aziende di eccellere (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Efficienza operativa

Essere competitivi in ​​un mercato globale richiede un prodotto o servizio innovativo, un prezzo equo e un eccellente piano di marketing. Per raggiungere questi obiettivi, è necessario l'efficienza operativa per mantenere il prezzo competitivo. Un'azienda ben gestita incorpora un obiettivo condiviso per ispirare lo spirito di cooperazione tra i dipartimenti. La leadership dinamica è fondamentale per il successo di un'impresa nei momenti di difficoltà. I gestori finanziari assicurano la disponibilità del flusso di cassa per pagare i salari e le spese aggiuntive. La gestione del marketing crea ricavi dalle vendite sviluppando modalità creative ed efficienti per conquistare clienti. Per completare il team, il reparto risorse umane recluta i professionisti qualificati necessari per gestire il business.


Efficienza operativa (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Redditività commerciale e innovazione

I clienti si aspettano un valore. Armati di accesso ai dati e informazioni sui prodotti, i clienti di oggi richiedono innovazione e un servizio clienti efficiente. I prezzi e le funzionalità possono essere facilmente confrontati su Internet, anche da un telefono cellulare. Questo livello di informazioni costringe le aziende a diventare macchine di marketing trasparenti. Con recensioni continue di nuovi prodotti tra amici, i clienti si esprimono attraverso Facebook e Twitter, diffondendo elogi e terribili critiche a una velocità impressionante. Per questi motivi, la capacità di un'azienda di vendere bene un prodotto determina il successo molto rapidamente e in modo definitivo.


Redditività commerciale e innovazione (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)

Fattori economici

Non vi è alcun fattore esterno che influenzi un business più delle condizioni economiche. Quando i tassi di interesse sono alti e il capitale è costoso da acquistare, le aziende possono smettere di espandersi. D'altra parte, i bassi tassi di interesse stimolano la crescita e l'innovazione. Quando il capitale è scarso, l'economia generalmente risponde contrattando, mentre le aziende iniziano ad accumulare riserve per far fronte alle recessioni. Una politica di interesse favorevole, in modo simile, alimenta l'espansione economica e consente di contrarsi e crescere. I leader aziendali cambiano rapidamente piani ottimistici quando aumentano i tassi di interesse; questa enfasi sui bassi tassi di interesse è il motivo per cui i comuni offrono spesso tagli dei tassi per diversi anni in cambio della ricollocazione di una società nella zona. I tassi di cambio influenzano anche le decisioni di gestione aziendale. Con il mercato globale in espansione ogni anno, le quotazioni possono stimolare o scoraggiare la crescita dell'azienda. Ad esempio, quando il deficit commerciale degli Stati Uniti con la Cina ha raggiunto livelli storici nel 2011, le accuse di una moneta cinese fortemente svalutata hanno lasciato molti americani furiosi perché le compagnie del paese orientale hanno danneggiato i prezzi.

Fattori economici (Notizie di Andrew Burton / Getty Images / Getty Images)

concorrenza

La concorrenza modella il terreno del business, dal momento che i dirigenti escogitano strategie basate sulle azioni di altre aziende. Ottenere una quota di mercato è l'obiettivo di ogni dirigente quando si contempla il prossimo incontro trimestrale con gli azionisti. Il modo più ovvio per raggiungere questo obiettivo è quello di sottrarre la quota della concorrenza a una società più piccola utilizzando tecniche come l'aumento dei budget promozionali per superare le vendite o impostando un prezzo artificialmente basso su un prodotto per ottenere più clienti. Questa strategia è utilizzata da molte grandi aziende per eliminare la concorrenza.

concorrenza (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)