Contenuto
Dri-fit è una tecnologia di abbigliamento che allontana l'umidità dal corpo dell'atleta, evapo- randolo per mantenere fresco l'indossatore. Il termine "Dri-Fit" è un marchio di fabbrica di Nike, ma altri marchi di abbigliamento offrono già tecnologie simili per l'abbigliamento sportivo.
La tecnologia Dri-fit mantiene gli atleti asciutti e rinfrescati durante le prestazioni (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
tessuto
Le camicie dri-fit sono realizzate in microfibra 100% poliestere ad alte prestazioni. La Nike ha anche "Dri-Fit UV", un materiale che offre una protezione aggiuntiva contro il sole e si trova comunemente nella linea delle polo. Il tessuto è molto leggero e morbido al tatto, che lo rende comodo da indossare. Nike produce una vasta gamma di prodotti con questa tecnologia, tra cui magliette, pantaloncini e persino guanti da golf.
Che cosa fa?
Il tessuto assorbe l'umidità dalla pelle e la muove attraverso il tessuto. Una volta che l'umidità raggiunge la superficie, evapora. Il materiale è anche ben areato, che consente all'aria di circolare attraverso il tessuto, raggiungendo la pelle. Il risultato è che l'utente sarà asciutto e rinfrescato anche nelle condizioni più calde e umide.
cura
Nike consiglia di lavare i tuoi vestiti dri-fit in acqua fredda con detersivo in polvere. Le parti devono essere girate dal lato sbagliato e lavate con colori simili, e devono essere asciugate all'aperto dopo il lavaggio. L'asciugatura dei vestiti in un essiccatore ridurrà l'efficacia dell'assorbimento di umidità del materiale. Non lavare a secco e utilizzare solo ferro da stiro a freddo per rimuovere le rughe. Il ferro non deve essere passato sopra le decalcomanie sul materiale, o potrebbe staccarsi da esso.
concorrenza
Ci sono molti concorrenti alla linea "Dri-Fit" offerta da Nike, inclusi Addidas e Reebok. Addidas chiama il suo dispositivo "Climacool" e Reebok offre "PlayDry". Entrambe le linee offerte dalle aziende sono realizzate in materiale 100% poliestere. La tecnologia Dri-fit è stata copiata da molte aziende e i negozi più piccoli possono offrire una tecnologia simile a quella offerta dai grandi marchi.