Come dipingere una guida zincata

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Ma si può verniciare su del ferro zincato? Vi dico la mia...
Video: Ma si può verniciare su del ferro zincato? Vi dico la mia...

Contenuto

È possibile verniciare bene le guide zincate se viene eseguita un'adeguata preparazione della superficie. Rimuovere eventuali contaminanti superficiali utilizzando la combinazione di spazzolatura con detergenti liquidi. Utilizzare solo vernici e primer specificatamente formulati per prodotti in metallo zincato.


Se il materiale zincato non viene adeguatamente preparato e pulito prima della verniciatura, la vernice non si adatta adeguatamente. Il risultato sarà il cracking e la desquamazione della vernice in breve tempo.

indicazioni

E 'possibile verniciare le grondaie zincate, purché si esegua un'adeguata preparazione della superficie (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Strofinare la grondaia con un detergente solubile in acqua e una spazzola a setole rigide. Questo rimuoverà la copertura protettiva dell'olio solitamente presente nel metallo zincato. Risciacquare abbondantemente.

    Non utilizzare detergenti a base di olio come l'acqua ragia minerale in quanto possono impedire l'adesione della vernice.

  2. Rimuovere eventuali tracce di corrosione dalla grondaia con una spazzola metallica. La corrosione del metallo zincato è nota come ruggine bianca (carbonato di zinco) e impedisce alla vernice di aderire.


    Non spazzolare troppo forte per rimuovere il rivestimento di zinco.

  3. Applicare un primer per primer consigliato per metallo zincato. I primer per metalli normali non aderiscono bene allo zinco. Sono disponibili in spray o in forma liquida e devono essere applicati il ​​prima possibile dopo aver pulito la grondaia.

    Lascia asciugare completamente il primer. Applicare più coperture se indicato dal produttore.

  4. Applicare uno strato di vernice colorata sul primer. Scegli un inchiostro compatibile con il primer utilizzato.

    Applicare più strati se indicato dal produttore.

avvertimento

  • Indossare protezioni respiratorie durante la levigatura di qualsiasi materiale zincato.

Cosa ti serve

  • Detergente solubile in acqua
  • Spazzola a setole rigide
  • Spazzola di metallo
  • Primer in metallo zincato
  • Vernice metallica esterna (compatibile con primer)