Come accedere alle impostazioni di un router wireless Netgear

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come impostare TUTTI gli Extender WIFI e *RISOLVERE* tutti i PROBLEMI di connessione | NETGEAR N300
Video: Come impostare TUTTI gli Extender WIFI e *RISOLVERE* tutti i PROBLEMI di connessione | NETGEAR N300

Contenuto

I router wireless sono utilizzati per collegare i computer sulla rete, senza la necessità di cavi sparsi per casa o in officina. Le impostazioni del router possono essere modificate utilizzando il browser Internet. Per accedervi è possibile utilizzare qualsiasi computer connesso via cavo a un router, piuttosto che wireless. Nel menu delle impostazioni, le opzioni "Crittografia", "Dettagli di configurazione di rete" e "Password" possono essere personalizzate.


indicazioni

I router wireless collegano i computer alla rete senza cavi (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  1. Su un computer collegato al router via cavo, apri il browser, ad esempio Internet Explorer o Mozilla Firefox. Nella barra degli indirizzi, digita "192.168.0.1" (senza virgolette) e premi "Invio". Sulla maggior parte dei router wireless Netgear, questo ti porterà alla schermata di accesso. Se ciò non funziona, prova "www.routerlogin.net", "192.168.0.5" o "10.1.10.1" fino a quando appare la schermata di accesso.

  2. Nel campo "Nome utente" digitare "admin", nel campo "Password" digitare "password" e fare clic su "OK". Se la password è sbagliata, prova "1234", "Password" con la "P" maiuscola o "admin". Dopo aver inserito le informazioni corrette, si aprirà la schermata delle impostazioni.


  3. Apporta le modifiche necessarie. Nella sezione "Sicurezza", puoi specificare un nuovo utente e una password per la sicurezza. Quando salvi le modifiche, chiudi la finestra e il sistema ti disconnetterà automaticamente.

avvertimento

  • Proteggi sempre la tua rete wireless per impedire agli estranei di modificare le tue impostazioni di rete.
  • Le modifiche apportate alle impostazioni possono impedire agli altri computer di connettersi alla rete.