Come distinguere tra un diamante falso e uno vero

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME RICONOSCERE UN DIAMANTE FAKE
Video: COME RICONOSCERE UN DIAMANTE FAKE

Contenuto

Il diamante è un carbonio naturalmente cristallizzato, valutato come una gemma. A causa del suo prezzo, le gemme artificiali sono vendute come un'alternativa più economica. Il cristallo di rocca, per esempio, è fatto di cristallo o vetro. Prima di acquistare un gioiello, impara la differenza tra un vero diamante e uno falso.


indicazioni

Si possono fare diversi test per determinare se una pietra è un rhinestone o un diamante (immagine diamante di sumos da Fotolia.com)
  1. Tieni il rhinestone tra il pollice e l'indice con l'estremità della pietra rivolta verso il basso. Passa sopra un pezzo di vetro con poca pressione. Fai lo stesso con il diamante. Il cristallo di rocca può graffiare leggermente il vetro, mentre il diamante farà un taglio.

  2. Metti il ​​rhinestone e il diamante a testa in giù su un pezzo di giornale. Prova a leggerlo attraverso le pietre. È possibile leggere le parole attraverso gli strass, ma non i diamanti.

  3. Tieni il rhinestone davanti alla bocca e inspiralo come per sfocare uno specchio. Guarda la pietra. Fai lo stesso con il diamante. Non mostrerà umidità sulla superficie, mentre il rhinestone sarà nebbioso per alcuni secondi.


  4. Tenere le pietre in una luce nera. La pietra che si illumina con un colore blu è il diamante reale.

  5. Metti una goccia d'acqua sul cristallo di rocca. Muovi le pietre in modo circolare. L'acqua si disperderà nel rhinestone, mentre nel diamante rimarrà in perfetta forma.

  6. Getta il cristallo di rocca in un bicchiere con acqua. In un'altra tazza, lancia il diamante. Il diamante dovrebbe essere visibile nel bicchiere d'acqua, mentre gli strass saranno quasi invisibili.

  7. Confronta il prezzo di diamanti e strass se acquisti da un rivenditore. Se gli articoli sono di dimensioni simili, ma uno di questi è significativamente più economico, dovrebbe essere il rhinestone.

  8. Porta le due pietre a un esperto in un gioiello locale. Chiedigli di controllarli. Paga le tasse e attendi i risultati. Questo metodo di confronto è il più preciso.

avvertimento

  • Quando si eseguono test su pietre preziose o artificiali, fare molta attenzione a non danneggiarli.

Cosa ti serve

  • strass
  • diamante
  • Pezzo di vetro
  • giornale
  • Luce nera
  • acqua
  • Tazza di vetro