Come risolvere un problema di allineamento della stampante a colori laser HP

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Correggere gli errori di allineamento sulle stampanti HP | Stampanti HP | HP
Video: Correggere gli errori di allineamento sulle stampanti HP | Stampanti HP | HP

Contenuto

Sebbene le stampanti laser possano essere utili per la stampa di documenti multicolore ad alta velocità, tendono ad essere disallineate. Quando la registrazione del piano di colore (CPR) della stampante laser HP è disallineata, il testo e le immagini sono distorti ad angolo o appaiono sul lato sbagliato della pagina. Le stampanti laser a colori HP dispongono di una funzione integrata che consente di correggere automaticamente l'allineamento facendo clic su un'opzione nel software.


indicazioni

Risolve un problema di allineamento della stampante a colori laser HP
  1. Fare doppio clic sull'icona della stampante HP nella barra delle applicazioni, che si trova nell'angolo in basso a destra del desktop. Vai alla scheda "Toolbox".

  2. Fai clic sul link "Stato" sul lato sinistro della finestra. Scorri il menu e fai clic sul link "Stampa pagine di informazioni".

  3. Fare clic sul pulsante blu "Stampa" situato a destra dell'intestazione "Pagina di configurazione". Controlla la pagina di stampa per vedere se le barre a forma di "L" si sovrappongono o si fondono.

  4. Contattare direttamente HP per una riparazione o una sostituzione se le barre a forma di "L" non si sovrappongono, poiché ciò indica un problema meccanico che non può essere risolto risolvendo i problemi.


  5. Tornare alla scheda "Casella degli strumenti" se le barre colorate sono sovrapposte. Fare clic sul numero di modello della stampante laser a colori HP nell'angolo in alto a sinistra della finestra. Fai clic sul link "Impostazioni dispositivo".

  6. Scegliere l'opzione "Qualità di stampa" e quindi fare clic sul pulsante "Calibra" sul lato destro della finestra. Fare clic su "OK" nella nuova finestra che appare e attendere fino al completamento del processo di calibrazione dell'allineamento.

  7. Prova a stampare un nuovo documento e controlla se è ancora disallineato. Se l'allineamento non è corretto, ripetere la calibrazione, poiché potrebbe essere necessario calibrare la stampante laser a colori HP più volte per correggere il problema.

suggerimenti

  • Se si dispone di un laser HP a colori permanente all-in-one, l'allineamento può essere annullato se le aste di stabilizzazione non sono impostate correttamente. Spegnere la macchina e verificare che le aste posteriori siano completamente estratte dalle loro fessure e siano a filo del pavimento.

avvertimento

  • Se vedi delle macchie colorate sulla tua pagina o parti dell'immagine sbiadite, allora il problema non è nell'allineamento. Sostituire le cartucce di toner per correggere il problema.