Come rimuovere l'azoto dall'acqua per mantenere un acquario

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Dicembre 2024
Anonim
Come rimuovere l'azoto dall'acqua per mantenere un acquario - Articoli
Come rimuovere l'azoto dall'acqua per mantenere un acquario - Articoli

Contenuto

Alti livelli di azoto in un serbatoio possono essere estremamente tossici per i pesci e questo problema dovrebbe essere controllato il più presto possibile. L'azoto, se combinato con l'idrogeno, genera ammoniaca, che è pericoloso in un ambiente acquatico. Inoltre, insieme al fosforo, l'azoto stimola la crescita delle alghe nel serbatoio. Molte alghe possono creare batteri che non sono salutari per l'acqua e per i pesci. Quindi il modo migliore per assicurarsi che non ci sia troppo azoto nell'acqua è quello di mantenere pulito il filtro per aiutare a rimuovere le alghe.


indicazioni

Per mantenere un serbatoio con pesci sani è importante controllare i livelli di azoto nell'acqua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere tutti i pesci dal serbatoio con una rete. Trasferiscili in una piccola piscina per bambini piena d'acqua.

  2. Pompare tutta l'acqua fuori dal serbatoio usando una pompa o un secchio grande. Una volta che tutta l'acqua è stata rimossa, utilizzare una rete da pesca o le mani per rimuovere eventuali alghe rimanenti dal fondo del serbatoio. Per sicurezza, indossare guanti di gomma durante la rimozione.

  3. Installare un nuovo filtro o pulire quello vecchio prima di riempire il serbatoio con acqua fresca. Prendi in considerazione l'installazione di un filtro più forte o biologico che aiuti a rimuovere i batteri se ciò che è stato utilizzato prima non ha funzionato molto bene.


  4. Aggiungi acqua pulita al serbatoio e continua a tenerlo in buone condizioni rimuovendo le alghe con una rete da pesca. Più velocemente le alghe e altri detriti vengono rimossi dal serbatoio, più sano sarà e l'azoto continuerà a essere rimosso più facilmente.

  5. Aggiungere il pesce al serbatoio usando la rete. Assicurati che l'acqua abbia la temperatura corretta per il pesce e che il filtro sia di nuovo acceso prima di posizionarlo.

suggerimenti

  • I pesci stessi sono la ragione principale per la produzione di azoto e alghe nel serbatoio, quindi è necessario sapere se ci sono troppi pesci per la capacità del serbatoio.

Cosa ti serve

  • Rete da pesca
  • Piscina per bambini
  • Pompa dell'acqua
  • Grande secchio
  • Filtro biologico