Come dipingere una stufa con vernice resistente al calore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare la vernice per alte temperature spray
Video: Come utilizzare la vernice per alte temperature spray

Contenuto

Quando cerchi modi per ringiovanire la cucina, non è sempre possibile comprare nuovi utensili. Fortunatamente, un'alternativa all'acquisto di nuovi utensili, come una stufa, è di farli sembrare vivi di nuovo con una nuova mano di vernice. Tuttavia, non è possibile dipingere una stufa con qualsiasi tipo di vernice. Utilizzare una vernice resistente al calore, che di solito è a base di resina epossidica. Con le giuste tecniche di preparazione e applicazione, è possibile dipingere una stufa con vernice resistente al calore e ringiovanire qualsiasi cucina.


indicazioni

Uno strato di vernice resistente al calore può rinnovare l'aspetto di una vecchia stufa (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Pulire l'intera superficie del fornello. Strofinare per rimuovere il grasso e rimuovere eventuali detriti e detriti che possono essere sul fornello. Nella maggior parte dei casi dovresti essere in grado di pulire la superficie della stufa con una spugna o un panno e acqua calda e una miscela di sapone. Per lavori di pulizia più duri, utilizzare una spazzola con setole rigide o una spugna d'acciaio. Se la tua cucina è già stata verniciata, pulisci delicatamente la superficie con la carta vetrata, quindi rimuovi eventuali detriti con un panno umido.

  2. Rimuovere le bobine elettriche e le coperture, se possibile, oltre ad altre parti della stufa che è possibile rimuovere facilmente se non si desidera dipingere. Usando il nastro di vernice, coprire le aree che non si desidera dipingere come le maniglie delle porte e delle porte.


  3. Applicare una vernice resistente al calore con un pennello o uno spray da una lattina. Seguire le istruzioni contrassegnate relative al numero di strati da applicare e al tempo di asciugatura. Lascia asciugare la vernice.

  4. Aprire le finestre per consentire una buona circolazione dell'aria e ventilazione quando si utilizza la stufa per la prima volta dopo la verniciatura. È possibile che le prime volte che lo usi possa emettere un lieve fumo. Questo non dovrebbe accadere dopo le prime volte che la stufa è riscaldata, ma aprire le finestre durante questi periodi in modo che l'aria rimanga sicura.

suggerimenti

  • Iniziare il processo di verniciatura quando la cucina è completamente raffreddata. Idealmente, la temperatura della superficie della cucina dovrebbe essere di circa 15 ° C, oa temperatura ambiente.

Cosa ti serve

  • carta vetrata
  • spazzola
  • Nastro d'inchiostro