Contenuto
L'allevamento del Beagle può essere un'avventura gratificante e redditizia. Una volta che il cane è incinta, è importante conoscere le fasi del travaglio, in modo da poter ottenere il miglior risultato possibile da un parto in casa, e sapere per quanto tempo il tuo beagle può rimanere in travaglio è d'obbligo. .
Fase 1
La prima fase del travaglio, chiamata rilassamento dell'utero, è il periodo più lungo, che può durare dalle 4 alle 20 ore, ma non di più. Questa è la fase in cui il cane sarà agitato, malato, a disagio e potrebbe mostrare segni di "nidificazione" o altri comportamenti agitati.
Fase 2
Questa fase del lavoro è quando nascono i cuccioli. Il liquido verrà espulso, seguito dai cuccioli, ciascuno nel suo sacco amniotico. Il cane pulirà ogni cucciolo e probabilmente mangerà il marsupio e qualsiasi altro tessuto o liquido che espelle.
I problemi
Se un cane ha spinto un cucciolo senza successo per un'ora, avrà bisogno di aiuto. Inoltre, se sono trascorse quattro ore dal parto di un cucciolo e sei sicuro che ci saranno più cuccioli da nascere, sarà necessaria una visita urgente dal veterinario.
Fase finale
Dopo che tutti i cuccioli sono nati, l'ultima fase è l'espulsione definitiva di tutti i tessuti, sangue e liquidi rimanenti dall'utero del beagle. Questo di solito accade fino a due ore dopo la nascita dell'ultimo cucciolo. Non è raro che il cucciolo si riposi dopo l'ultima nascita e prima di espellere il resto della placenta.