Che tipo di carta vetrata viene utilizzata per le pareti in gesso?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
4 tipi di carta vetrata per il fai da te: tutto quello che devi sapere
Video: 4 tipi di carta vetrata per il fai da te: tutto quello che devi sapere

Contenuto

La levigatura dopo l'installazione, il fissaggio e il livellamento dell'intonaco è un lavoro noioso, che genera polvere che può essere facilitato in due modi: in primo luogo, levigare le pareti il ​​più possibile prima di levigare e, in secondo luogo, avere gli strumenti giusti a portata di mano all'avvio.


Un operaio edile con pareti in gesso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

preparazione

Prima di iniziare a levigare le fughe di gesso, utilizzare la spatola per disfare il più in alto possibile. Ciò ridurrà la quantità di levigatura che dovrà essere eseguita. Una spugna di cellulosa umida può essere utilizzata anche quando è richiesto un piccolo stiramento. Funziona dissolvendo leggermente il composto dalla giunzione.

Schermi di levigatura

Evitare l'uso di carta vetrata normale per levigare le pareti in gesso livellate, poiché si ostruisce molto rapidamente. Utilizzare invece gli schermi abrasivi in ​​gesso, disponibili in vari spessori, a seconda che si utilizzino composti compositi convenzionali o leggeri. Etichette di carta vetrata dovrebbero consigliarvi sul livello di carta vetrata da utilizzare. Le strisce tagliate dagli schermi sono facili da usare, piuttosto che fogli interi. Le cinghie si adattano perfettamente alla sabbiatura e alla levigatura manuale.


carta vetrata

Lo strumento di levigatura di base è una levigatrice manuale, che è collegata a uno schermo di levigatura. È possibile che questo strumento di base sia desiderabile per il ritocco, anche se si decide di investire in una levigatrice per il controllo delle polveri per la maggior parte del processo. Una levigatrice a giunto articolato migliora la sua portata e aumenta la sua influenza oltre la levigatrice manuale di base.

Controllo della polvere

Se si dispone di una grande quantità di sabbiatura, potrebbe essere opportuno prendere in considerazione l'acquisto di un sistema di levigatura che può essere collegato ad un aspirapolvere. Alcuni di loro hanno un filtro dell'acqua per raccogliere la polvere, quindi non rimane mai nell'aria. Potrebbe anche essere interessante considerare i fogli di plastica attaccati ai bastoncini per contenere la polvere in un'area.

verifica

Occasionalmente glassa una lampadina LED ad angolo vicino al tuo lavoro per trovare i punti che devono ancora essere levigati. È inoltre possibile trovare punti che richiedono più composti di guarnizione. Non esitare a correggere questi errori ora che appariranno più chiari e più difficili da risolvere quando il muro sarà stato dipinto.