Semplici modi per rompere una lastra di cemento con una mazza

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
L’uomo con la tibia d’acciaio!
Video: L’uomo con la tibia d’acciaio!

Contenuto

Se stai costruendo una casa o esegui un servizio domestico fuori casa, potresti trovare diversi tipi di lastre di cemento che devi rimuovere. Di solito vengono utilizzati sui marciapiedi, nei cortili dei cortili e come gradini nella porta d'ingresso della casa. Spesso, queste lastre sono grandi per trasportare da soli, essendo necessario rompere con un martello per rimuoverle facilmente.


Puoi rompere le lastre di cemento in pezzi con una mazza (passi 3 immagine di Joe Houghton da Fotolia.com)

La sicurezza prima di tutto

Prima di iniziare a rompere il cemento con la mazza, è importante indossare l'abbigliamento adeguato per la sicurezza. Quando colpisci un cemento con una mazza, spara pezzi acuminati e taglienti attraverso l'aria ad alta velocità. Dovresti indossare stivali, indumenti pesanti (o jeans), guanti da lavoro in pelle, camicia a maniche lunghe e proteggere completamente il viso. La protezione degli occhi è meglio di niente, ma è prudente usare una visiera protettiva chiara per questa attività.

Martello pesante

Colpire un pezzo di cemento con un normale martello renderà il compito lungo e arduo. Invece, compra una mazza. I negozi di attrezzature vendono mazze con diversi pesi; sceglierne uno che puoi gestire in sicurezza (e in sicurezza). Il più pesante, più facile da rompere il cemento, ma assicurati di acquistarne uno non così pesante perché lo solleverai più volte.


tecnica

Se la lastra di cemento che stai rompendo è una pietra del cortile, è bene chiedere l'aiuto di un amico. Solo colpire una lastra di cemento mentre è a terra rende difficile la rottura. Invece, chiedi a un amico di sollevare un'estremità della lastra con una pala o una palanchino a pochi centimetri da terra. Colpisci la lastra con una slitta vicino alla punta e il calcestruzzo dovrebbe dividersi in due. Quando un pezzo cade, prendi il centro e continua la stessa procedura con l'aiuto del tuo amico.

Passi concreti

È possibile rompere i passaggi concreti con un martello, anche se questo richiede più tempo rispetto ai pezzi concreti piani. A causa del fatto che i gradini sono vuoti, colpire il martello in un'area di 7 cm da entrambe le estremità, perché questi sono rinforzati. Dopo alcuni colpi, la tua mazza farà un buco nel cemento. Da lì, continua a colpire il cemento intorno al foro per espanderlo. Alcuni passaggi concreti contengono barre d'armatura o armature all'interno del calcestruzzo. Quando si raggiunge una di queste aree, tagliare le barre con una sega metallica o tagliare lo stoppino con una taglierina lucchetto.