Come rendere il tuo poster di carta più duro e duro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come rendere il tuo poster di carta più duro e duro - Articoli
Come rendere il tuo poster di carta più duro e duro - Articoli

Contenuto

Sebbene la carta utilizzata per poster e manifesti sia più solida della carta comune, è comunque flessibile e si piega facilmente con il vento. Se si prevede di portare il poster per un lungo periodo o di appenderlo all'esterno, rinforzare il poster aiuterà a mantenerlo al sicuro durante il trasporto e l'esposizione agli elementi. Puoi farlo incollando diversi strati sulla carta per renderla più solida. Rinforza il tuo poster prima di scrivere o disegnare per evitare che entri in contatto con la colla.


indicazioni

La carta per poster è più solida di un foglio di carta per notebook, ma si piega facilmente (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Posiziona uno dei fogli di carta su una superficie piana.

  2. Applicare una lunga striscia di colla (larga circa 0,5 cm) lungo i quattro lati, lasciando una distanza di 0,5 cm dal bordo. Ricordarsi di controllare il tempo di asciugatura della colla applicato sulla carta nella confezione di colla.

  3. Posiziona un secondo foglio di carta direttamente sopra il primo foglio. Con le tue mani, premi sui bordi per incollare i fogli.

  4. Lasciare asciugare i fogli come indicato sul pacchetto di colla.

  5. Applicare una striscia di colla intorno ai lati sul foglio superiore, allo stesso modo in cui hai fatto la prima volta. Ripetere i passaggi 3 e 4 per applicare il terzo foglio di carta.


  6. Ripeti il ​​passaggio 5 per incollare il quarto (e finale) foglio con gli altri.

Cosa ti serve

  • 4 fogli di carta per poster, tutti della stessa misura
  • Colla universale per l'artigianato, trasparente