Come testare un touchscreen

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
COME FAR DIVENTARE UN QUALSIASI PC PORTATILE TOUCHSCREEN!
Video: COME FAR DIVENTARE UN QUALSIASI PC PORTATILE TOUCHSCREEN!

Contenuto

Con l'aumento della popolarità degli smartphone, sempre più produttori stanno entrando nel mercato della telefonia mobile nel tentativo di incassare la loro crescita. I touchscreen sono un componente vitale per gli smartphone, fornendo agli utenti un metodo semplice per controllare l'interfaccia utente. Testare un touch screen su uno smartphone è essenziale per confermare la qualità e l'usabilità del telefono. Un semplice programma di disegno può testare la qualità di un touchscreen. Gli utenti Android possono scaricare app appositamente progettate per determinare i problemi di schermo che possono esistere.


indicazioni

Prova il touchscreen per determinarne la qualità (Immagine per smartphone di Dominator da Fotolia.com)
  1. Apri un'app sul tuo smartphone che consente all'utente di disegnare liberamente. Scarica un programma, se uno non è disponibile.

  2. Disegna una serie di linee diagonali sullo schermo usando un solo dito. Rendere le linee parallele l'una all'altra, a circa 1 cm di distanza.

  3. Disegna un insieme di intersezioni di linee parallele e diagonali sullo schermo, creando un motivo a rombi sul touchscreen. Dai un'occhiata da vicino ai risultati. Le linee ondulate suggeriscono difficoltà nel tracciamento del movimento, che possono essere il risultato di problemi hardware, software o di calibrazione. Le linee dovrebbero trovarsi direttamente alla fine dei confini del touch screen. Le linee che iniziano a curvare ai bordi dello schermo indicano una mancanza di sensibilità in queste regioni.


  4. Usa diverse dita per testare la sensibilità del touchscreen. Alcuni schermi hanno difficoltà a leggere tocchi di luce e hanno bisogno di contatti più forti.

    Test touchscreen specifici per Android

  1. Scarica "Screen Test" per il tuo smartphone ed esegui l'applicazione.

  2. Tocca lo schermo per scorrere le immagini a tinta unita mostrate dal "Test schermo", cercando i pixel che mantengono solo un colore. Cerca i pixel chiari su sfondi scuri e viceversa. Ciò potrebbe indicare pixel bruciati sul touchscreen.

  3. Assicurati che le linee bianche siano chiaramente disegnate all'interno delle caselle grigie visualizzate durante il test del touchscreen con l'applicazione. Le linee bianche sfocate o i pixel che sembrano gocciolare verso il bordo dello schermo suggeriscono l'effetto crosstalk, con conseguente pixel macchiati.

  4. Scarica il software "Multi-touch Visible Test". Apri l'applicazione. Posiziona 2 dita sugli angoli opposti del touchscreen e spostali l'uno verso l'altro, attraverso il centro dello schermo. Nota i punti per vedere se restano indietro o cambiano le dita, indicando un potenziale difetto sul touchscreen.


  5. Verifica la quantità di diversi punti di ingresso disponibili sullo schermo posizionando più dita sullo schermo. I problemi del sensore possono esistere quando vengono rilevati meno punti di quelli normalmente disponibili.