Come riempire gli stampi con la colla a caldo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
37 IDEE CON LA COLLA A CALDO CHE PUOI REALIZZARE IN SOLI 5 MINUTI
Video: 37 IDEE CON LA COLLA A CALDO CHE PUOI REALIZZARE IN SOLI 5 MINUTI

Contenuto

Mentre la maggior parte delle persone pensa che la colla hot melt abbia poche applicazioni oltre alle loro funzioni adesive, anche le stick di colla colorate e luminose sono progettate per essere decorative. È possibile utilizzare questi tipi di colla a caldo come alternativa flessibile alla resina colata. Combina la colla a caldo decorativa con stampi in silicone flessibili resistenti al calore e realizza decorazioni, gioielli o ornamenti.


indicazioni

Pistola per colla a caldo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Lubrificare gli stampi in silicone. Spazzola i tuoi interni con olio vegetale, creando uno strato sottile, ma coprendo completamente le pareti interne di ogni stampo. Guarda angoli e fessure nella forma dello stampo e lavora sull'olio per assicurarti che queste aree non siano state trascurate.

  2. Pulire eventuali vecchie colla sulla pistola per colla. Collegare e accendere la pistola e lasciarla scaldare per 5-10 minuti. Rimuovi la vecchia mazza se hai spazio per afferrarla tirando da dietro (in questo modo puoi salvare ciò che è rimasto). Prenotalo Inserire il bastone nella pistola e spingere il più lontano possibile la colla rimanente raschiando l'interno del canale della pistola.

  3. Inserire la colla decorativa nella pistola e riscaldare per 10 minuti, o fino a quando la punta estrusa è sufficientemente liquida da distribuire sugli strati del materiale. Espellere una piccola colla per eliminare i resti della vecchia colla.


  4. Riempi gli stampi. Per ogni stampo, posizionare la punta della pistola per colla nel centro dello stampo e sopra di essa (in linea con l'apertura superiore anziché all'interno). Estrudere delicatamente la colla nello stampo, lasciandola scorrere nelle fessure delle forme. Continuare a spremere la colla fino a riempire lo stampo verso l'alto, completamente steso e livellato.

  5. Lasciare la colla negli stampi fino a quando non si indurisce, per 30 minuti.

  6. Rimuovere i pezzi di colla stampati rimuovendo il silicone dalle forme dello stampo.

avvertimento

  • Mentre la maggior parte delle pistole di colla non ottiene abbastanza calore per bruciare il legno, se la tua pistola ha un calore eccezionalmente alto, questo può creare un rischio di incendio con la bacchetta giapponese. Compensare per quello prima immergendo il testimone in acqua, per almeno 30 minuti.

Cosa ti serve

  • Olio vegetale
  • Pennello da cucina
  • Stampi in silicone
  • Pistola per colla a caldo
  • Hashi
  • Bastoncini di colla decorativi