Come sbarazzarsi di un compagno di stanza che non vuole andarsene

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Crisi di coppia e fine di un amore | 5 SEGNALI
Video: Crisi di coppia e fine di un amore | 5 SEGNALI

Contenuto

A volte nella tua vita - specialmente al college, nei tuoi 20 anni - dovrai vivere con qualcun altro. Alcuni saranno facili da fare amicizia e vivere con, ma altri saranno più difficili. Il problema tra voi potrebbe avanzare al punto in cui vorrete che il vostro compagno di stanza lasci l'appartamento. È importante rimanere in equilibrio in questo tipo di situazione.


indicazioni

Sfortunatamente, non puoi semplicemente espellere il tuo compagno di stanza (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Parla con il tuo partner della possibilità che se ne vada. Anche se potrebbe essere impossibile in quel momento, è importante esprimere i propri sentimenti con calma e ragionevolezza. Per lo meno, questo ti darà la tranquillità di sapere che hai provato a litigare con questa persona. Nella migliore delle ipotesi capirà e se ne andrà.

  2. Elimina le spese non essenziali condivise, come la televisione via cavo, internet, giochi, bevande o altri articoli superflui. Questo renderà molto chiaro che non sei più disposto a condividere qualcosa e non vuoi più vivere con quella persona.

  3. Elimina le spese essenziali che sono condivise. Questo è un passo radicale. Se la persona non ha pagato per il proprio cibo, non coprire più la parte di esso. Inizia a mangiare fuori. Smetti di pagare la tua parte delle bollette e affitta. Questo potrebbe incoraggiare il tuo compagno di stanza a partire da solo.


  4. Rivedere i mezzi legali. Se il discorso non va oltre e si rifiuta di andarsene, potresti trovare un modo per farlo rimuovere legalmente. Puoi parlare con la persona responsabile dell'appartamento o dell'alloggio. Può essere rimosso legalmente dal contratto di locazione, oppure è possibile richiedere un semplice cambio di camera in molti college. Lo sgombero può essere un po 'più difficile. È meglio conoscere le norme e i regolamenti specifici su questa azione nel municipio della tua città e nel tuo edificio o alloggio.

  5. Chiedi aiuto. Se ritieni che la persona sia violenta o che la tua sicurezza sia a rischio, non esitare a chiamare la polizia o lasciare i locali. Non vale la pena rischiare la vita.

avvertimento

  • Non perdere la testa. Sii calmo nell'affrontare questa situazione.
  • Non aver paura di chiedere aiuto.