Contenuto
Vuoi essere un grande critico cinematografico? Bene, quello va oltre la scrittura di una recensione che dice solo ai lettori cosa ne pensi. Per scrivere una recensione eccellente, segui i passaggi sottostanti per dare ai lettori ciò di cui hanno bisogno.
indicazioni
essere un grande critico cinematografico (immagine scena del film di Nicemonkey da Fotolia.com)-
Quando guardi un film, registra rapidamente eventi e momenti chiave. Questo include gli attori principali e quelli con importanti spettacoli, il regista e il produttore. Dovresti anche notare tre punti nella storia: l'inizio, il climax e la fine. Tutto deve essere incluso in qualche modo nelle tue critiche.
-
Guarda le tue note ed evidenzia le parti principali che vuoi sottolineare nella tua recensione.
-
Identifica il tuo pubblico di destinazione. Scrivere su un sito di recensioni cinematografiche richiede uno stile più informale mentre un giornale di stile più formale. Modifica il tono della tua recensione in base a chi legge.
-
Inizia con un'introduzione che terrà il lettore. Potrebbe essere una citazione memorabile del film o un'allusione a un momento importante. Questa è una delle parti più importanti della tua critica, perché se non susciti la curiosità del pubblico, le tue critiche passeranno inosservate.
-
Nell'introduzione, menziona alcuni dei partecipanti al film, come alcuni attori, produttori o registi. Se il lettore riconosce un nome, è più probabile che continui a leggere. Per ottenere lo stesso effetto, sarebbe bene notare il titolo completo del film. A questo punto dovresti aver finito il tuo paragrafo introduttivo.
-
Inizia i paragrafi centrali (da 1 a 3 paragrafi) descrivendo il tonico di base della trama. Evidenzia lo sviluppo delle scene e dei personaggi principali. Qui è dove dirai al lettore ciò che trovi sorprendente o poco interessante.
-
Cita il climax del film in quei paragrafi centrali. Discutere solo alcuni indizi su cosa potrebbe essere, senza rovinare la sorpresa, naturalmente. Molti lettori detestano "spoiler" o critici che raccontano il momento migliore del film, quindi non dimenticare di scrivere con cautela e buon senso.
-
Chiudi la tua recensione dando la tua opinione. I lettori non solo vogliono sapere cosa ne pensi, ma anche perché pensi, quindi ricorda di dire perché pensi che il film sia fantastico o orribile.
-
Lascia che il lettore ami o odi il film con un commento finale. La tua conclusione è tanto importante quanto la sua introduzione, quindi assicurati di fare qualcosa di interessante!
suggerimenti
- Sii breve. Se qualcuno volesse leggere una recensione di due pagine, guarderebbe invece il film.
- Sviluppa vari tipi di saggistica. Scrivendo per vari media, migliori le tue capacità di critico.
avvertimento
- Non lasciare che le tue emozioni parlino più forte. La maggior parte del pubblico a cui piace leggere le opinioni di altre persone vuole sapere perché. Lasciare che le emozioni prendano il posto delle critiche allontanandoti dal lettore.
Cosa ti serve
- Film per critiche
- taccuino
- Indicatore di testo
- penna
- Media per pubblicare la tua recensione