Come rimuovere i punti neri

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Fai QUESTO per Rimuovere i Punti Neri dal Naso
Video: Fai QUESTO per Rimuovere i Punti Neri dal Naso

Contenuto

Sia gli adolescenti che gli adulti soffrono spesso di comedoni. Si formano sul viso quando l'olio si accumula all'interno dei pori e si indurisce in una struttura di colore scuro a forma di tappo. Anche la migliore procedura di cura non impedisce sempre il tuo allenamento. Fortunatamente, puoi estrarre quei fastidiosi punti neri dal tuo viso. Prima di iniziare, familiarizzare con il modo corretto per rimuoverli al fine di evitare danni alla pelle.


indicazioni

La cura quotidiana della pelle previene la comparsa di punti neri (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Lavare il viso con lo scrub esfoliante o detergente viso. Usa le dita per massaggiare il prodotto nella pelle con un movimento circolare, prestando particolare attenzione alle aree problematiche come naso e mento.

  2. Pulisci un asciugamano o un fazzoletto di carta con il viso.

  3. Lascia un impacco caldo sulla faccia per 10 a 15 minuti. Per fare ciò, immergere un panno pulito in acqua tiepida. Se non vuoi fare un impacco, usa il vapore. Coprire e riempire il lavandino con acqua calda. Tieni la tua faccia sopra per permettere al vapore di penetrare nella tua pelle.

  4. Asciugati di nuovo la faccia.

  5. Avvolgi le punte delle dita nei tessuti. Ciò impedirà loro di scivolare e danneggiare la pelle quando si premono i punti neri.


  6. Stringere la pelle attorno al perno tra gli indici. Estrarre il garofano premendo verso il basso e poi verso l'alto.

  7. Non continuare a cercare di rimuovere l'unghia se non riesci al primo o al secondo tentativo. L'eccessiva pressione e la manipolazione della pelle possono causare rotture, lividi e cicatrici. Non manomettere le unghie testarde per diversi giorni prima di provare a rimuoverle.

suggerimenti

  • Riduci le possibilità che si formino nuovi punti neri pulendo il viso ogni giorno. Se la tua pelle è molto grassa, è consigliabile applicare una maschera di argilla una o due volte alla settimana.
  • Diversi produttori offrono strisce adesive per la pulizia della pelle che possono essere applicate sul viso per diversi minuti al fine di rimuovere i punti neri. Si noti, tuttavia, che questi prodotti potrebbero non essere adatti alla pelle, in quanto alcuni sostengono che il loro utilizzo si traduce in gonfiore e irritazione.

Cosa ti serve

  • Esfoliante o detergente viso
  • Asciugamano e carta velina
  • Impacco caldo o vapore
  • Maschera di argilla ad assorbimento di olio
  • Strisce facciali di rimozione di garofano