L'importanza della ricreazione per lo sviluppo dei bambini

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
L'importanza della ricreazione per lo sviluppo dei bambini - Articoli
L'importanza della ricreazione per lo sviluppo dei bambini - Articoli

Contenuto

La ricreazione può sembrare una perdita di tempo quando gli studenti giocano invece di studiare, ma ci sono molti vantaggi per loro. Il tempo di recesso è importante in termini di ruolo nello sviluppo sociale, nell'esercizio fisico e nella funzione intellettuale. Da un intervallo controllato e sorvegliato, i bambini possono trarre grande vantaggio dal lasciare l'aula per un'ora o più ogni giorno.


Il campo da gioco consente ai bambini di sviluppare le loro abilità sociali e di interattività (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Sviluppo sociale

Prima di entrare nel sistema scolastico i bambini hanno contatti con un massimo di quattro o cinque coetanei della stessa età, e nella scuola incontrano centinaia di altri studenti della stessa età. Questo è il motivo per cui è fondamentale per lo sviluppo sociale degli studenti, perché è lì che imparano a interagire con gli altri, a comunicare in modo efficace e a costruire la loro autostima. L'interazione sociale è disapprovata nella maggior parte delle classi, tuttavia, il parco giochi offre una buona opportunità per i bambini di interagire e apprendere le abilità sociali di cui avranno bisogno in seguito nella vita.


Incoraggiare stili di vita più sani

A seguito della crisi dell'obesità negli Stati Uniti, molte scuole stanno aumentando il loro tempo di gioco per incoraggiare gli studenti a fare esercizi quotidiani e di routine. L'intervallo offre una buona opportunità per i bambini di fare esercizi cardiovascolari, che possono ridurre la pressione sanguigna e il rischio di sovrappeso. Alcuni parchi giochi hanno attività pianificate che possono costringere gli studenti che non esercitano a partecipare.

Consente attività extrascolastiche

La ricreazione è un'opportunità per gli studenti di impegnarsi in attività extrascolastiche, come musica, sport, danza o teatro. Gioca in giovane età può aiutare gli studenti a sviluppare competenze specialistiche aiutandoli a costruire una base per le loro future carriere o hobby.

Aiuta con l'apprendimento

Il tempo di intervallo può anche migliorare la qualità dell'apprendimento in classe. In uno studio del 2011, intitolato "Esibizioni per studenti di parchi giochi, educazione fisica e scuola elementare", tre studenti di diverse università hanno esaminato la correlazione tra i punteggi dei test e il tempo libero dei giovani studenti. Lo studio ha rilevato che mentre la ricreazione consente agli studenti di trascorrere un po 'di tempo fuori dalla classe, permette agli studenti di spendere energia, il che li rende più propensi a comportarsi e prestare attenzione in classe. Interval costringe anche i giovani studenti a lavorare sulle loro capacità comunicative, e poiché queste abilità sono insegnate nella scuola elementare, lo sviluppo degli studenti in quest'area ha anche aumentato lo standard dei punteggi dei test.