Come pulire un orologio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come pulire un orologio in acciaio
Video: Come pulire un orologio in acciaio

Contenuto

Indossare un orologio ogni giorno può provocare accumuli di sporcizia, sudore e creme solari sul fondo e sul cinturino. Se gli accumuli non vengono eliminati, si formerà una schifosa massa nera sull'orologio e inizierai a lasciare segni sul tuo polso.


indicazioni

Pulisci il tuo orologio
  1. Rimuovi il braccialetto se puoi. Se ciò non è possibile, fare attenzione a non bagnare l'orologio mentre si lava il braccialetto, anche se è resistente all'acqua.

  2. Lasciare il cinturino in acqua e detersivo o alcol per alcuni minuti o fino a qualche ora. Più a lungo lo si immerge, maggiore sarà la quantità di sporco che verrà fuori, rendendo più facile lo scrub.

  3. Utilizzare uno spazzolino a setole morbide per sfregare tra i collegamenti della cinghia, sia all'interno che all'esterno.

  4. Asciugare il braccialetto con un panno privo di lanugine per evitare che le setole si impiglino tra i collegamenti. Sostituisci il cinturino dell'orologio e usa un panno leggermente umido per pulirlo.

  5. Pulire i braccialetti di cuoio con una miscela di aceto bianco e acqua e uno spazzolino da denti. Lascia asciugare completamente il braccialetto prima di usare nuovamente l'orologio. Puoi rimanere più a lungo senza ripetere questa pulizia se cancelli il braccialetto ogni notte dopo aver rimosso l'orologio.


suggerimenti

  • Puoi anche pulire l'orologio con un detergente per gioielli ad ultrasuoni. Tuttavia, non posizionare mai l'orologio sul tergicristallo poiché potrebbe subire danni irreparabili. Non importa quanto sei attento con il cinturino in pelle, dovrai sostituirlo almeno una volta all'anno.

avvertimento

  • L'alcol è infiammabile. Non pulire l'orologio mentre si fuma o mentre si è vicini alle fiamme.

Cosa ti serve

  • alcool
  • Spazzolino con setole morbide
  • Panno privo di lanugine
  • Aceto bianco
  • Bicarbonato di sodio