Come realizzare filtri per aspirapolvere

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come pulire e creare un filtro fai da te artigianale per l’Aspirapolvere di Casa
Video: Come pulire e creare un filtro fai da te artigianale per l’Aspirapolvere di Casa

Contenuto

Il filtro dell'aspirapolvere serve a far passare l'aria impedendo allo stesso tempo la polvere e altre impurità. Per aumentare la capacità di aspirazione dell'aria di un aspirapolvere, sostituire il filtro originale con un tubo flessibile fatto in casa che può essere sostituito con ogni utilizzo. Alcuni strumenti che si hanno a casa e alcuni materiali trovati nei negozi di tessuti sono tutto ciò di cui hanno bisogno.


indicazioni

Il filtro fatto in casa può essere sostituito con ogni utilizzo, migliorando la capacità di aspirazione dell'aspirapolvere (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scollegare l'aspirapolvere dall'alimentazione. Giralo in modo che la parte posteriore sia rivolta verso di te.

  2. Rimuovere le due viti dalla griglia sul retro dell'aspirapolvere, utilizzando il cacciavite Phillips. Rimuovere la griglia.

  3. Rimuovere l'alloggiamento del filtro dalla parte posteriore dell'aspirapolvere.

  4. Metti un foglio di giornale su un tavolo. Sollevare il comparto dell'aspirapolvere sul giornale e scuoterlo per rilasciare il filtro dall'interno. Afferrare un bordo del filtro ed estrarlo dallo scomparto.

  5. Metti il ​​filtro sul giornale. Misurare la lunghezza e la larghezza del filtro e prendere nota di queste misurazioni.


  6. Metti una foglia di morello sul giornale e metti il ​​filtro sul tessuto. Disegna il contorno del filtro sul tessuto con una matita di grasso. Getta il filtro nella spazzatura

  7. Taglia il contorno non morim con le forbici o lo stilo: usa un righello per tagliare linee rette se scegli lo stilo.

  8. Pulire il comparto del filtro dell'aspirapolvere con un tovagliolo di carta umido. Asciugalo con carta assorbente asciutta. Pulire l'esterno della custodia con carta assorbente asciutta.

  9. Posiziona il filtro che hai inserito nello scomparto. Applica ciascun angolo del nuovo filtro con del nastro di cellophane per adattarlo all'interno dello scomparto.

  10. Sostituire il comparto all'interno dell'aspirapolvere. Inserire la griglia e sostituire le viti.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • giornale
  • Metro a nastro
  • Grassa matita
  • Tessuto Morim, 20 x 25 cm
  • Forbici o stilo
  • righello
  • Asciugamano di carta
  • Nastro di cellophane