Grotte in PVC per acquari fatti in casa

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La cascata nell’Acquario 3 le rocce vulcaniche (passo passo)
Video: La cascata nell’Acquario 3 le rocce vulcaniche (passo passo)

Contenuto

Le grotte dei pesci d'acquario sono oggetti decorativi che non solo sono piacevoli alla vista, ma sono anche divertenti per i tuoi pesci. Questo è un progetto "fai da te" relativamente semplice. Basta acquistare alcuni materiali nel negozio di costruzioni e sei pronto per creare la tua grotta di pesci unica e risparmiare un sacco di soldi.

Passo 1

Taglia il tubo in PVC alla lunghezza che desideri per la tua caverna. Tagliarlo a metà, lungo la lunghezza del tubo, fino in fondo. Questo ti darà due pezzi separati in un semicerchio. Hai solo bisogno di una metà per il tuo progetto.

Passo 2

Posiziona il giornale su una superficie di lavoro piana e posizionaci sopra il tubo in PVC. Carteggia l'intero tubo. Questo aiuterà la colla, o il silicone, utilizzata nel passaggio successivo ad aderire meglio.


Passaggio 3

Incolla le rocce e / o le pietre che hai scelto per decorare il tubo in PVC. Assicurati di aver acquistato abbastanza per coprire l'intera superficie esterna del tubo. Queste rocce possono essere trovate nei negozi di artigianato e nelle aree per animali domestici della maggior parte dei grandi magazzini. Con la pistola per colla puoi usare pietre leggermente più grandi. Con il silicone sarà necessario coprire tutto il tubo con il dito, e arrotolare il tubo in PVC sulle pietre più piccole. Se alcuni punti non sono coperti dopo il rotolamento, cospargere le pietre su queste aree.

Passaggio 4

Lasciare asciugare o polimerizzare il tubo in PVC. Se hai usato la colla a caldo, ci vorranno circa una o due ore e 48 ore con il silicone.

Passaggio 5

Metti l'acqua del rubinetto nella ciotola e immergi il tubo in PVC per 24 ore. Questo aiuterà a sciacquare via le impurità che possono danneggiare i pesci.

Passaggio 6

Posiziona la grotta dei pesci finita sul fondo della vasca.