Come suonare la chitarra grunge

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
How To Play Grunge
Video: How To Play Grunge

Contenuto

La musica grunge è un tipo di rock alternativo strettamente correlato al punk hardcore e all'heavy metal. Il miglior periodo "grunge" è stato dalla fine degli anni '80 alla metà degli anni '90, quando la generazione X era un adolescente. Ci sono più elementi nel genere rispetto al solo suonare la chitarra grunge. La musica grunge incorpora diversi fattori per creare un effetto totale, e una parte non è completa senza l'altra.


indicazioni

Distorto e lento: impara a ottenere un autentico suono grunge (immagine della chitarra di Róbert Šenk da Fotolia.com)
  1. Crea il suono "sporco" della chitarra, noto come grunge, usando la distorsione e il feedback con un suono heavy metal dal suono più lento. Questo suono aggressivo con ritmi più lenti differenzia la musica grunge che suoni con la chitarra punk rock.

  2. Inserisci testi pertinenti alla sonorità del grunge. Il messaggio grunge esprime scontento con povertà, pregiudizi e altre ingiustizie sociali.

  3. Ascolta la musica grunge alla chitarra per liberare le tue emozioni di rabbia, frustrazione, tristezza, paura e depressione.

  4. Inserisci divertenti commenti nei tuoi testi quando suoni musica grunge con la chitarra. Leggero e pesante umorismo riecheggia da alcune canzoni grunge come "Touch me, I'm sick" di Mudhoney.


  5. Realizza una performance diretta e senza pretese. Lascia andare le luci speciali, gli effetti speciali e gli effetti pirotecnici.

  6. Usa la tua chitarra grunge, tamburi pesanti, testi e alte dosi di energia per attirare l'interesse del pubblico. Le bande incoraggiano il pubblico a interagire con loro.

  7. Indossa abiti semplici come camicie di flanella, jeans e stivali o scarpe da ginnastica per mostrare la tua mancanza di pretesa correlata al messaggio della tua musica. I membri della band dovrebbero apparire sciatti o "sporchi".