Contenuto
La lavanda si riconosce facilmente dal lungo stelo, ricco di fiori profumati e viola. Questa erba è stata utilizzata per centinaia di anni per usi culinari, medicinali e altri. Viene spesso aggiunto a bustine, saponi, lozioni e shampoo, per via dell'aroma floreale e intenso. Poiché ha diversi tipi di utilizzo, è un'erba popolare per la coltivazione domestica. I semi possono essere acquistati a un prezzo relativamente basso e raccolti direttamente dalla pianta.
Passo 1
Taglia la lavanda sopra l'area marrone dello stelo, subito dopo che i fiori iniziano a sbocciare. Il taglio in quest'area impedirà l'ulteriore crescita di quella specifica pianta.
Passo 2
Lega insieme i gambi della lavanda in un fascio. Assicurati che gli steli siano nella stessa direzione.
Passaggio 3
Metti il fascio con il gambo rivolto verso l'alto in un sacchetto di carta e legalo. Gli steli possono sporgere dalla parte superiore della borsa. Conservalo in un luogo asciutto per due settimane.
Passaggio 4
Controlla la lavanda dopo due settimane per assicurarti che sia asciutta. Passa le dita sul gambo di ogni pianta per rimuovere fiori e semi, se i fiori sono secchi. Eliminare i gambi dopo aver rimosso i fiori e i semi.
Passaggio 5
Metti i semi in un barattolo di vetro e conservali in un luogo asciutto e buio.
Passaggio 6
Versare il contenuto del sacchetto di carta su una superficie piana. Separare i fiori dai semi.