Contenuto
Le scarpe Dr. Marten sono disponibili in una varietà di finiture in pelle, dalla texture oleosa del rivestimento in pelle "Greasy" al morbido rivestimento in pelle scamosciata "Superbuck" e una vasta selezione di queste. Complessivamente, le finiture Dr. Marten possono essere raggruppate in tre categorie: pelle scamosciata, vernice e pelle standard. Il tipo di finitura indica come maneggiare i segni di attrito sulla scarpa.
indicazioni
Dr, stivali Marten sono disponibili in una varietà di finiture (Christopher Furlong / Getty Images / Getty Images)-
Rimuovere lo sporco in eccesso dalla scarpa con un panno umido. La pelle brevettata è ricoperta da una finitura in poliuretano che respinge l'acqua, quindi pulire non danneggerà la pelle.
-
Strofina il segno di frizione con un panno in microfibra. Non utilizzare un panno ruvido in quanto potrebbe graffiare la pelle. Continua a pulire fino a quando il segno non viene rimosso.
-
Passare delicatamente un alcol o un detergente per pelle brevettato nel marchio usando un applicatore in cotone se il segno di frizione non viene fuori solo strofinando. Pulire l'alcol o il tergicristallo dalla superficie della scarpa con un panno morbido.
Pelle brevettata
-
Utilizzare una gomma per strofinare delicatamente il segno. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di gomma, ma assicurarsi che sia pulito in modo da non trasferire lo sporco sulla pelle scamosciata.
-
Pulire delicatamente la pelle scamosciata con un detergente specifico in pelle scamosciata utilizzando un panno se la gomma non ha rimosso completamente il segno. Non utilizzare normali detergenti per pellame in quanto potrebbero lasciare segni.
-
Disporre la pelle scamosciata nella sua forma originale usando uno spazzolino da denti, un panno o un pennello scamosciato. Se necessario, spazzolare l'intera scarpa per assicurarsi che la pelle scamosciata sia tutta nella stessa direzione.
scamosciato
-
Pulire l'area con un panno umido. Lascia asciugare completamente la scarpa.
-
Strofinare un condizionatore di pelle sulla scarpa usando l'angolo di un panno morbido. Lascialo agire e poi pulire.
-
Infilare la levigatrice nella pelle dell'intera scarpa utilizzando un panno in microfibra con un movimento circolare e lasciare asciugare. Non aver paura di forzare te stesso quando lo fai, una buona pelle deve essere ben pulita per il lucidatore da assorbire. Utilizzare un pennello lucido da scarpe per strofinare l'intera scarpa dopo aver assorbito la lucidatrice.
Pelle comune
avvertimento
- Determina se il segno di frizione è poco profondo o se c'è un danno alla pelle prima di tentare di rimuoverla. I segni di superficie possono essere rimossi, ma il danno deve essere curato da un professionista.
Cosa ti serve
- panno
- Alcol farmacia
- Detergente per pelle
- Applicatore a punta di cotone
- di gomma
- spazzole
- Condizionatore di cuoio