Come installare un'antenna VSAT

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come installare un'antenna VSAT - Articoli
Come installare un'antenna VSAT - Articoli

Contenuto

Le antenne VSAT (Very Small Aperture Terminal) sono piccole "stazioni" a posizione fissa sul terreno in grado di stabilire un collegamento di comunicazione per l'installazione di una rete satellitare. Sono costituiti da un'antenna esterna, un ricetrasmettitore radio (dispositivo che combina un trasmettitore e un ricevitore) e un modem interno che si collega al computer o ad altri dispositivi di comunicazione. La maggior parte delle parti dell'antenna VSAT sono pre-montate, quindi installare un sistema basato su di esso è un processo abbastanza semplice.


indicazioni

Installazione dell'antenna VSAT (Immagine antenna satellitare di ionut sarbu da Fotolia.com)
  1. Avvitare tutte le viti nei fori nella base del montante dell'antenna per fissarlo alla posizione di montaggio. La posizione di fronte all'antenna deve essere libera da ostacoli.

  2. Allineare il centro della clip dell'albero (sul retro dello slot dell'antenna) con la parte superiore dell'albero. Abbassare il morsetto intorno alla parte superiore dell'albero e quindi stringere la vite di bloccaggio per fissare saldamente il gruppo principale all'albero.

  3. Collegare uno dei cavi coassiali RG-6 all'uscita "RF-Out" (o equivalente) alla base dell'assieme principale. Quindi collegare l'altra estremità alla presa "RF-Out" situata sul retro del modem VSAT.

  4. Collegare uno dei cavi coassiali RG-6 all'uscita "RF-In" (o equivalente) alla base dell'assieme principale. Quindi collegare l'altra estremità alla presa "RF-In" sul retro del modem VSAT.


  5. Collegare il cavo di rete alla porta "LAN" (o equivalente), situata sul retro del modem VSAT. Quindi collegare l'altra estremità del cavo alla porta "Ethernet" (o equivalente) sul computer o altro dispositivo di comunicazione.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • Chiave (opzionale)
  • 2 cavi coassiali RG-6
  • Cavo di rete