Contenuto
La rimozione di un ventilatore da soffitto per riporlo o spostarlo da un luogo a un altro richiede lo smontaggio dell'unità. Perché le pale sono bilanciate con precisione, lasciarle nella ventola e spostarle può danneggiarle, danneggiando il motore. Il motore del ventilatore da soffitto è abbinato alle dimensioni e all'inclinazione delle pale ed eventuali danneggiamenti ad esse possono comprometterne il funzionamento.
Passo 1
Rimuovere le lampade dalle luci della ventola. Allentare le viti di fissaggio che fissano le palette al kit luci e rimuoverle.
Passo 2
Allentare due o tre viti che fissano il gruppo luci al motore della ventola e rimuovere il kit luci. Questo kit si collega al motore sotto le lame.
Passaggio 3
Rimuovere le palette dal motore. Ogni braccio si collega al motore con due viti.
Passaggio 4
Allentare le tre viti che fissano il braccio a ciascuna pagaia. A seconda di quanto tempo è stata montata la ventola, potrebbe essere necessario sollevare delicatamente il braccio dalla lama.
Passaggio 5
Allentare la vite di regolazione sull'anello dello stelo sottostante, che è un anello metallico a forma di coppa sulla parte superiore del motore dove è installato lo stelo sottostante. Tirare il morsetto sulla chiave del perno dell'anello dello stelo per rilasciare il perno dello stelo, consentendo di rimuoverlo dall'anello. Il portachiavi ha la forma di un fermaglio per capelli, ma è piatto da un lato e ha due curve dall'altro. Il perno dell'asta è un tubo di metallo solido a forma di un chiodo spesso con la punta tagliata. Viene praticato un piccolo foro attraverso l'estremità del perno dello stelo per consentire il passaggio del morsetto della chiave. Una volta rimosso il perno dello stelo, è possibile estrarre lo stelo dall'anello. L'asta è un tubo metallico cavo di 1,9 cm di diametro di diverse lunghezze che sospende il ventilatore al soffitto.