Come mettere "bambinaia" su un curriculum

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come mettere "bambinaia" su un curriculum - Articoli
Come mettere "bambinaia" su un curriculum - Articoli

Contenuto

Anche se fare il babysitter è un lavoro meno tradizionale, le competenze richieste possono essere tradotte in altre posizioni che stai cercando, che si occupino di bambini o meno. Includere il tuo lavoro di baby-sitter nel curriculum mostra un senso di responsabilità e di programmazione oltre a creatività e flessibilità. I genitori dei bambini che hai curato potrebbero essere i tuoi primi e migliori riferimenti.


indicazioni

Parla della tua esperienza di assistenza all'infanzia sul tuo curriculum (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Crea un'intestazione "Esperienza" sul tuo curriculum, questa sezione si trova di solito dopo la sezione della tua istruzione. Elenca il tuo titolo (baby sitter) sotto quella voce, così come la città e lo stato in cui hai lavorato e le date in cui hai occupato quella posizione. Dal momento che fare il baby-sitter non è un lavoro a tempo pieno, elencare i mesi o gli anni in cui si è preso cura dei bambini, anche se lo si è fatto in modo sporadico. Ad esempio, la prima riga potrebbe essere "Babá, Recife, Pernambuco, 2008-current",

  2. Descrivi i tuoi doveri come bambinaia. Sebbene ciò possa sembrare ovvio, puoi fornire dettagli specifici sui bambini a cui ti sei occupato e sulle attività che hai pianificato. Usa le frasi con i verbi d'azione in un formato di argomento per attirare l'attenzione del lettore. Parla delle età dei bambini che ti prendi cura di te, di eventuali bisogni speciali che hanno avuto e di quanto ti sei preso cura di loro, sia che accadesse ogni giorno dopo la scuola o di notte. Menziona le attività che hai pianificato, come le arti e mestieri, o qualsiasi tipo di assistenza accademica che hai dato ai bambini, come aiutare con le faccende domestiche. Discutete dei modi in cui avete promosso un buon comportamento o avete massimizzato la sicurezza dei bambini a vostra cura.


  3. Elenca tutte le abilità specifiche per il tuo lavoro come baby sitter nella sezione "Abilità". Ad esempio, se hai un certificato o hai frequentato corsi per l'infanzia, includi queste informazioni insieme alle date in questa sezione. Se hai lavorato con bambini autistici o hai fornito un aiuto specifico per determinati argomenti, puoi anche elencare tale competenza.

  4. Includi referenze da clienti precedenti con cui ti sei preso cura dei bambini. Se stai cercando una posizione con assistenza all'infanzia o istruzione, il tuo futuro capo vorrà probabilmente contattare i parenti dei bambini che ti stanno a cuore. Tuttavia, i genitori attesteranno anche il loro comportamento responsabile e degno di fiducia, tratti importanti per qualsiasi lavoro. Nella sezione "Riferimenti", elenca i singoli nomi e gli anni in cui hai lavorato per loro. Quindi, fornire le informazioni di contatto, come numero di telefono o indirizzo e-mail.