Contenuto
Sebbene sia comune per molte persone acquistare zucche dai negozi, se hai abbastanza spazio, puoi coltivare le tue viti. Crescono e coprono rapidamente il prato se non vengono falciati. Oltre a controllare le viti, la potatura stimola la produzione di nutrienti all'interno delle zucche, facendole crescere più del normale.
Passo 1
Aspetta che ogni vigneto produca tre zucche delle dimensioni di una palla da baseball. Rimuovere tutte le altre zucche dalle viti utilizzando le forbici da potatura per tagliare i gambi a 1,25 cm dalla vite principale. Successivamente, rimuovi tutti i fiori dalle viti per prevenire la futura formazione di frutti.
Passo 2
Posiziona un metro a nastro alla base di ogni vite. Allungalo fino a una lunghezza di sei metri, che è la più desiderabile per un vigneto. Taglia tutte le viti su questo tratto usando le cesoie da potatura.
Passaggio 3
Cammina attraverso ogni vigneto, iniziando dalla base, e individua i germogli laterali che appaiono lungo di essi. Usa le forbici per tagliare ogni gemma di 0,6 cm dal gambo principale per evitare che assorbano sostanze nutritive dalla vite principale.
Passaggio 4
Raccogli le viti tagliate e le zucche rimosse e gettale in un'area di compost nel cortile.
Passaggio 5
Continua il processo di potatura settimanalmente finché non sei pronto per raccogliere le zucche in autunno.