Differenza tra Vans Era e Authentic

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Comparing Vans Era and Vans Authentic | What’s the Difference? Which Should You Buy?
Video: Comparing Vans Era and Vans Authentic | What’s the Difference? Which Should You Buy?

Contenuto

Vans è un'azienda di scarpe con sede negli Stati Uniti che produce scarpe principalmente per il mercato skate, casual, spiaggia, snowboard e BMX. L'azienda nasce negli anni Sessanta e cresce dagli anni Settanta fino a diventare una presenza importante nel mercato degli sport estremi. Nella sua linea di scarpe classiche, ci sono più di una dozzina di titoli diversi. Due di loro sono Authentic ed Era. Sebbene possano sembrare in qualche modo simili all'esterno, ci sono molte differenze nella costruzione, nel design, nel layout e nello stile.

Differenze strutturali

Era aggiunto imbottitura intorno alla parte posteriore della scarpa nella regione del tallone che Authentic, secondo la descrizione del prodotto sul sito web di Vans, non ha. Inoltre, è più ammortizzata sulla suola superiore e ha una quantità di imbottitura leggermente superiore attorno alla scarpa in generale. Era inoltre tende ad avere un profilo leggermente più stretto e sottile rispetto a Authentic.A causa dell'imbottitura, Era è preferito dagli skater che necessitano di una protezione extra.


Differenze di stile

Era ha una maggiore varietà di stili. È disponibile in 22 stili diversi, dalla semplice tela alla combinazione di camoscio e denim. Authentic, d'altra parte, ha solo 12 stili diversi. Era tende a rappresentare una nuova tecnologia disponibile per Vans, mentre Authentic tende a rimanere fedele al look classico e al look semplice delle scarpe. Ad esempio, Era è disponibile nelle opzioni in pelle e camoscio, mentre Authentic utilizza materiali più classici e semplici.

Confronti

Lo stile più antico in entrambi i modelli è il modello in tela e possiamo trovare diverse differenze nella costruzione di queste scarpe. Era presenta una suola morbida e imbottita, una linguetta e una fodera con imbottitura rinforzata e una suola waffle per una grande trazione e un maggiore comfort. Authentic si sforza di rimanere semplice. È costruito con un profilo superiore a basso reddito con una tomaia in tela resistente e affidabile e motivi in ​​tinta unita. Presenta inoltre la stessa suola waffle, caratteristica del marchio.


Differenze storiche

Authentic è stata la prima scarpa prodotta da Vans, secondo il sito web dell'azienda, ed è stato il modello da cui derivano centinaia di prodotti. Sebbene Era abbia proprietà simili, non è l'originale ed è uno dei tanti prodotti originati da Authentic.