Come trovare la data di un post su un sito Web?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
UPLOAD DI FILE SUL SITO WEB - Corso PHP #12 | Vita Da Founder
Video: UPLOAD DI FILE SUL SITO WEB - Corso PHP #12 | Vita Da Founder

Contenuto

Trovare la data di un post su un sito Web non è sempre un compito semplice. Tuttavia, quando si effettuano ricerche di documenti online, potrebbe essere necessario datare questi documenti come riferimento. La maggior parte dei siti fornisce almeno la data di copyright sulla pedana e la data di pubblicazione sotto il titolo dei file e dei post del blog. Puoi trovare la data sull'URL se il proprietario del sito pubblica i tuoi contenuti tramite Content Management System (CMS) e utilizza determinate impostazioni. Se ancora non riesci a trovare la data, puoi trovarla in alcuni casi nel browser o nel codice sorgente.


indicazioni

La maggior parte dei siti inserisce date vicino a titoli di articoli e pedale (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Trova il titolo della pagina o dell'articolo. Cerca la data di pubblicazione intorno al titolo, di solito sotto, a sinistra oa destra. La maggior parte dei blog e dei siti di notizie posiziona le date di pubblicazione vicino al titolo o accanto a una firma.

  2. Leggi l'URL nella barra degli indirizzi nel tuo browser.Tutti i browser più diffusi: IE, Firefox, Chrome, Safari e Opera: posizionali nella parte superiore del browser, in genere tra le schede e la pagina corrente. Guarda i numeri nell'URL. Molti CMS e blog strutturano il contenuto dei tuoi URL utilizzando le date. Nell'esempio: http://www.sitedomain.com/2011/05/article-name/, "2011" è l'anno di pubblicazione e "05" significa che l'articolo è stato pubblicato a maggio.


  3. Scorri fino alla fine della pagina. Fermati proprio sotto la fine dell'articolo e guarda in quella regione, poiché alcuni siti pubblicano le informazioni dal post dopo l'articolo. Puoi trovare la data intorno alle informazioni dell'autore del testo. Scorri di più se non riesci a trovare la data andando al copyright. Se non viene fornita alcuna data, nella maggior parte dei casi è ancora possibile trovare il copyright dell'intero sito.

  4. Fare clic con il tasto destro sulla pagina del browser e vedere il codice sorgente. Guarda la parte superiore del codice, tra i tag e . A volte i tag informazioni sulla data. Riflette la data in cui la pagina è stata inviata o creata in un CMS come Drupal, WordPress o Joomla.

  5. Fare clic con il tasto destro sulla pagina del browser e vedere le informazioni sulla pagina. Cerca l'ultima data di modifica. Si noti che questa data potrebbe riflettere un bug corretto sulla pagina, piuttosto che un reale cambiamento delle informazioni sul contenuto. Internet Explorer non ha questa funzionalità, ma può essere fatto su qualsiasi altro browser, tra quelli più diffusi.