Come dipingere una scrivania in legno pressato

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come verniciare il legno
Video: Come verniciare il legno

Contenuto

La pittura è la soluzione ideale per i mobili che non corrispondono. Puoi raccogliere tre o quattro pezzi di mobili in diverse finiture e farli apparire come se fossero dello stesso set con solo due strati di vernice. Il legno pressato è qualsiasi tipo di legno prodotto o scheggiato. Non può essere ripristinato con uno strato di vernice, ma dovrai dipingerlo. Dipingi tutti i mobili in una stanza dello stesso colore e appariranno dallo stesso set.


indicazioni

L'inchiostro è un buon modo per combinare i mobili (immagine scrivania da Photosani da Fotolia.com)
  1. Pulire il mobiletto con un detergente per ammoniaca. Rimuovere eventuali detriti dalla superficie. Il grasso o l'olio lasciato dietro causerà bolle o desquamazione nella vernice.

  2. Levigare i mobili con carta vetrata di media qualità, applicando una leggera pressione per evitare di rompere la superficie del legno pressato. Raschiare la superficie dei mobili per creare una trama, consentendo l'innesco del primer. Pulisci tutta la polvere.

  3. Applicare un primer tack al cabinet. Scegli uno che è adatto per superfici lisce. Applicare il primer con un pennello di buona qualità e un rullo di schiuma liscia. Utilizzare il pennello per le aree difficili da raggiungere e il rullo per aree piane e lisce. Applicare due strati, lasciando asciugare il primo prima di applicare il successivo.


  4. Dipingi i mobili con vernice di lattice per interni. Applicare la mano di fondo su un cappotto sottile. Dovresti comunque essere in grado di vedere il primer attraverso la vernice. Lasciare asciugare per 30 minuti. Applicare un secondo e un terzo strato di pittura. Lasciare asciugare la seconda mano per 30 minuti prima di applicare la terza mano e lasciare asciugare l'ultima mano durante la notte.

  5. Applicare la finitura poliuretanica ai mobili. Questo proteggerà la vernice, rendendola più resistente. Lascia che la finitura guarisca per sette giorni prima di utilizzare i mobili.

suggerimenti

  • È possibile creare un effetto invecchiato levigando leggermente i mobili negli angoli e gli elementi decorativi in ​​rilievo. Bagnare un panno pulito con una vernice a colori complementare e applicare sulle aree levigate.

Cosa ti serve

  • Panos
  • Detergente per ammoniaca
  • Carta vetrata a grana media
  • Primer
  • Vernice nera in lattice
  • Pennello per dipingere
  • Poliuretano per legno