Cosa può essere trattato con Triamcinolone Acetonide

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa può essere trattato con Triamcinolone Acetonide - Articoli
Cosa può essere trattato con Triamcinolone Acetonide - Articoli

Contenuto

Triamcinolone Acetonide è un medicinale usato per ridurre le irritazioni della pelle, come infiammazioni, eruzioni cutanee e condizioni della pelle come eczema e psoriasi. Si presenta sotto forma di unguento, crema e "spray", con versioni esterne e dentali.


Infiammazione e malattie della pelle come eczema e psoriasi possono essere trattati con Triamcinolone Acetonide (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Crediti aziendali

Il triamcinolone Acetonide è un corticosteroide, cioè è una classe di steroidi prodotta naturalmente nella corteccia surrenale. Questi ormoni aiutano nelle funzioni essenziali del corpo, come l'infiammazione, il metabolismo dei carboidrati e il catabolismo proteico. Il triamcinolone crea un processo anti-infiammatorio riducendo gli eosinofili. Gli eosinofili sono globuli bianchi attivati ​​dal sistema immunitario quando un corpo estraneo entra nel flusso sanguigno. Rilasciano varie sostanze chimiche che causano l'infiammazione come un modo per combattere batteri, virus o qualsiasi corpo estraneo che non riconosci. Il triamcinolone previene il rilascio di eosinofili, riducendo il gonfiore.


Versioni dentali ed esterne

Esiste una versione dentale utilizzata per ridurre il gonfiore e le ulcere della bocca, che aiuta nel trattamento delle piaghe diverse dall'herpes. Esiste anche una versione esterna usata per ridurre il prurito, l'infiammazione, le eruzioni cutanee e varie forme di malattie della pelle come l'eczema e la psoriasi. È commercializzato in un potenziale da medio a forte, a seconda della forza e della forma prescritta. La crema e l'unguento non sono generalmente portati sotto le ascelle, l'inguine e il viso.

Applicazione di crema

Il medico di solito consiglia di applicare da due a quattro volte al giorno, a seconda della gravità del problema. L'area non deve essere fasciata o coperta, in quanto ciò potrebbe influire sulla capacità del farmaco di essere completamente assorbito. Tuttavia, se l'area della pelle esposta è troppo grande, il medico può ritenere che una benda ridurrà la possibilità di infezioni, il che potrebbe essere migliore del 100% di assorbimento.


dopo l'applicazione

Se il medico consiglia l'uso del medicinale vicino agli occhi, al naso o alla bocca, rimuovere la crema in eccesso in modo che non causi ulteriori danni. Quantità eccessive di un corticosteroide all'interno dell'occhio possono portare al glaucoma. Se entra nel naso o nella bocca, sciacquare immediatamente con acqua fredda. Utilizzare Triamcinolone solo per le condizioni prescritte. L'uso prolungato del prodotto potrebbe essere dannoso. Seguire le istruzioni di un medico in merito alla modalità e al tempo di utilizzo con precisione.

idee sbagliate

Triamcinolone Acetonide in realtà non cura le eruzioni cutanee, gli eczemi o la psoriasi. Semplicemente interferisce con la capacità del corpo di produrre sostanze che causano tali malattie sulla pelle. Un medico esperto cercherà la causa sottostante invece di prescrivere semplicemente triamcinolone acetonide per il trattamento di un sintomo. Non viene mai usato come trattamento esclusivo per malattie gravi come l'herpes, i funghi o la tubercolosi della pelle.