Contenuto
Stirare un cappello è un ottimo modo per modellarlo nel modo desiderato. Puoi stirare un berretto da baseball in modo che il lembo sia lasciato con la curva perfetta o un cappello flessibile che, se non è gommato, sarebbe difficile da usare. È possibile acquistare gomme già pronte, ma è più facile ed economico farlo a casa.
indicazioni
Stirare un cappello aiuta a tenerlo in forma (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Fai l'acqua dell'amido. Far bollire 3 ¾ bicchieri d'acqua in una padella. Mentre l'acqua bolle, fare una pasta di amido aggiungendo un cucchiaio di amido di mais a un cucchiaio di acqua fredda, mescolando fino a quando non si trasforma una pasta. Aggiungere la pasta all'acqua bollente. Mescolare il composto continuamente fino a quando la pasta si scioglie. Cuocere a fuoco basso fino a quando addensato.Lasciare raffreddare, quindi versare in un flacone spray.
-
Modella il cappello. Prima di stirare il cappello, decidi come vuoi che rimanga dopo che è duro. Modellalo attentamente come preferisci prima di cospargere la gomma. Usa un elastico per piegare il lembo di un berretto.
-
Spruzzare leggermente il cappello dopo che è stato colato e lasciarlo riposare tutta la notte. Il giorno dopo, il cappello sarà il modo in cui lo hai modellato.
suggerimenti
- La gomma avrà bisogno di tempo per lasciare il cappello saldamente nella forma desiderata. Di solito, ci vogliono almeno quattro ore prima che sia pronto.
Cosa ti serve
- Amido di mais
- acqua
- Flacone spray