Campane di vento fatte in casa usando tubi di bronzo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Karusu - Una storia di Sicilia
Video: Karusu - Una storia di Sicilia

Contenuto

I carillon del vento conferiscono un'atmosfera di pace a qualsiasi giardino o casa. Mentre il prezzo medio per campane in ottone di buona qualità può variare enormemente, è possibile creare campane per vedere con materiali semplici. Puoi scegliere un set di campane progettato per produrre una particolare scala, oppure puoi giocare la tecnica nel vento e produrre un set più casuale. In entrambi i casi, è sorprendentemente semplice trasformare le lunghezze dei tubi di bronzo in pezzi di arte musicale.


indicazioni

Crea il tuo set di campanelli eolici in ottone (campanelli eolici in un'immagine albero di MichMac da Fotolia.com)

    Preparare i tubi

  1. Taglia i tubi di ottone come richiesto. Una sega rotante può fornire una finitura migliore, anche se una sega seghettata funzionerà. Se desideri realizzare una scala armoniosa di sei campane, tagliale in lunghezze di 41,5 cm, 44 cm, 48,1 cm, 51 cm, 54 cm e 59,3 cm. Se preferisci sperimentare con il suono, puoi tagliarli a qualsiasi lunghezza desideri. Come punto di riferimento, tagliare un tubo a metà aumenterà il tono di due ottave.

  2. Disegna i punti sul disco di legno per indicare dove verrà appesa ciascuna tubazione. Per ottenere la migliore spaziatura, dividere il disco in otto sezioni a forma di torta. Partendo da un raggio, fai un punto a 2,5 cm dal bordo del disco. Continua a farlo per i prossimi due raggi. Quindi salta un fulmine. Continua a guadagnare punti nei prossimi tre raggi. Di conseguenza, tre dei tubi saranno su un lato del disco e tre sull'altro. Questo migliorerà il tuo suono quando entrano in collisione tra loro. Infine, disegna un'ultima buca al centro del disco.


  3. Praticare dei fori attraverso ciascun segno di tabulazione sul disco. Fare attenzione ad allineare i fori esattamente con le guide. Questo assicura che le campane siano bilanciate.

  4. Fai dei buchi in ogni tubo di bronzo, a 1,2 cm dalla cima.

  5. Passa un pezzo di filo da pesca attraverso i fori in ciascuna delle provette. Legare saldamente e lasciare circa 5 pollici di linea che pendono da ciascun tubo attraverso il disco.

    montaggio

  1. Attaccare un pezzo di filo all'elemento che servirà da pastella contro i tubi. Se necessario, praticare prima un foro nel batsman. Se stai usando un vecchio cucchiaio, la maniglia può essere piegata in modo artistico. Lasciare una linea di pesca sufficiente da attaccare alla pastella sul disco.

  2. Lega ogni tubo al disco di legno legando le linee di pesca attraverso i fori e dando nodi. Se si desidera creare il modello più armonico, ordinare i tubi come segue, 1 è il tubo più piccolo e 6 il più grande: 1, 4, 2, spazio, 5, 3, 6.


  3. Passa la linea della pastella nel foro centrale. Regola la tua altezza in modo che il tuo battito crei il miglior suono. Per appendere le tue campane su un albero o un amo, passa semplicemente più filo da pesca attraverso i buchi che hai già fatto.

Cosa ti serve

  • 6 tubi di bronzo, ciascuno lungo 60 cm
  • Piccolo trapano
  • Penna o matita
  • sega