Come preparare il brindisi della sposa e dello sposo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
La mamma dello sposo e della sposa cosa devono fare? - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè
Video: La mamma dello sposo e della sposa cosa devono fare? - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè

Contenuto

Normalmente, spetta ai testimoni dello sposo brindisi durante la festa di nozze. Perché condividono un rapporto speciale con gli sposi, che si tratti di amicizia o di parentela, i padrini hanno le loro responsabilità nel giorno del matrimonio. Il brindisi durante la reception ti consente di condividere una breve storia sulla coppia e di ispirare loro una vita insieme in futuro.


Toast per gli sposi è una parte importante del ricevimento di nozze. (Maria Teijeiro / Photodisc / Getty Images)

preparazione

Scrivere ciò che dirai con pochi giorni di anticipo potrebbe non essere una buona idea. Il brindisi dovrebbe essere memorabile e deve essere fatto alla perfezione. Passa un po 'di tempo con almeno due mesi di anticipo. Chiedi a un amico di leggerlo e indica eventuali errori. Per tradizione, il padrino fa sempre un brindisi divertente e la madrina, che è dolce ed emotiva. Tuttavia, è possibile fare il regalo che desideri.

Il brindisi

Il toast dovrebbe essere semplice e durare per meno di due minuti. Un po 'di più o un po' di meno va bene, ma due minuti sono l'ideale. Se parlare in pubblico è un problema, dì solo due frasi e alza il bicchiere alla fine. Il brindisi dovrebbe ringraziare gli sposi per aver invitato tutti, avendo consigli incoraggianti, congratulandosi con loro per l'occasione e includendo un tocco personale.Questo squillo può essere un promemoria, uno scherzo o un segreto, ma dovrebbe essere applicabile agli ascoltatori.


frasi

Quando usi frasi famose, scegline una che sia rilevante per te e per l'omaggio. Ecco alcune idee: "Non sposare la persona con cui puoi vivere, ma quella con cui non puoi vivere senza." Oppure, "L'amore non fa girare il mondo, ma rende il viaggio utile." Un altro: "Penso che l'amore sia come cantare: tutti possono essere soddisfatti, ma poi impressionare il prossimo, è qualcos'altro". Il più divertente può essere diretto allo sposo, ad esempio: "Ricorda, puoi avere ragione o essere felice". Prova anche uno scherzo più lungo come: "Il matrimonio è come una sinfonia, è aperto alle critiche e dura a lungo, alcuni non lo capiranno mai o vi si avvicineranno, ma alcune delle migliori sinfonie sono durate oltre la vita e hanno portato momenti di gioia incommensurabile ".

Punti da ricordare

Non condividere storie inappropriate. La reception ha una varietà di ospiti diversi e alcune storie possono riguardare solo un addio al celibato, non un matrimonio. Cerca di non arricciarsi. Praticare ciò che dici in anticipo è un ottimo modo per non perdersi. Finisci sempre alzando il bicchiere, salutando gli sposi per nome e sorseggiando la bevanda. Dì quello che vuoi Se essere divertente è il tuo stile, aggiungi barzellette. Se è uno stile più dolce, condividi una frase o una bella storia. Scrivi il discorso su carta e portalo con te se il nervosismo colpisce quando reggi il microfono.