Come levigare case di legno

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Masterclass levigatura con DREMEL
Video: Masterclass levigatura con DREMEL

Contenuto

Di fronte al compito di pulire e ripristinare le case di legno, i proprietari di case spesso considerano i registri di levigatura per rimuovere le macchie e ripristinare la bellezza del legno più vecchio. Sebbene la levigatura manuale o con levigatrice meccanica possa rinnovare la finitura, è necessario procedere con estrema cautela, in quanto ciò potrebbe danneggiare i tronchi. Molte finiture di vecchie case con questo tipo di struttura sono state gravemente danneggiate da un'eccessiva carteggiatura o da altri guasti dei metodi domestici.


indicazioni

Levigare case di tronchi è un lavoro molto delicato. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Come fare

  1. Consultare un restauratore di legno professionale per valutare le condizioni della casa. La tecnologia moderna che impiega l'abrasione - applicata sotto pressione - carbonato di sodio, vetro, pannocchie o gusci di noce - levigerà leggermente la superficie del legno, rimuovendo macchie e vecchie finiture. La sabbiatura è preferibile alla levigatura, e questo è il modo "altamente tecnologico" per ottenere una buona finitura. L'abrasione è molto più tenera e delicata con il legno sottostante rispetto a quanto l'attrezzatura per la sabbiatura può essere affittata dagli appaltatori registrati oppure è possibile assumerne uno per ottenere un lavoro di qualità professionale. La levigatura rimuove il legno che non può essere sostituito, il che può richiedere molto tempo e fatica.


  2. Esamina attentamente i registri. Si puliscono facilmente con acqua e sapone. Mescolare una tazza di detergente organico o sapone biodegradabile e un quarto di candeggina in cinque litri d'acqua. Strofinare il legno con la miscela, partendo dalla parte superiore del muro e discendendo. Utilizzare una spazzola a setole morbide. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare naturalmente. Il lavaggio rimuove il polline, la polvere, i detriti e la maggior parte delle macchie.

  3. Utilizzare l'idropulitrice per pulire i tronchi. Lasciare a bassa pressione - 350 psi, per rimuovere il terreno dalla superficie. Additivi per la pulizia commerciale sono disponibili presso i negozi di materiali da costruzione e gli appaltatori specializzati in case di legno. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare completamente prima di qualsiasi ritocco o colorazione.

  4. Utilizzare una levigatrice a nastro abrasiva 100 per macchie ruvide o schegge apparenti secondo necessità. Scegli una levigatrice a formato stretto per carteggiare aree ristrette. Levigare sempre verso l'albero di legno. Utilizzare una piccola levigatrice a delta per le finiture della carta vetrata fine - 100 - per ammorbidire gli angoli di "occhi di gatto", sporgenze o finestre e rivestimenti delle porte.


  5. Selezionare una smerigliatrice orbitale con dischi abrasivi (dischi a disco circolare) per aperture lisce e punte toroidali. Le estremità potrebbero dover essere levigate prima di sigillare. Sono come la paglia, che succhiano l'umidità. Sigillarli con un sigillante commerciale sviluppato per questo scopo, seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta del produttore del prodotto.

suggerimenti

  • Fare molta attenzione quando si smerigliano le case di tronchi. Una volta rimosso, il legno non può essere sostituito. La levigatura è dannosa per i registri e dovrebbe essere effettuata solo da fornitori professionali di questo tipo di servizio.

avvertimento

  • Indossare sempre occhiali protettivi e una maschera antipolvere durante la molatura.

Cosa ti serve

  • Spazzola per pavimenti
  • Acqua sanitaria
  • Sapone biodegradabile
  • Idropulitrice
  • Scala di estensione o ponteggio