Cos'è un Air Exhaustor per il bagno?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un Air Exhaustor per il bagno? - Articoli
Cos'è un Air Exhaustor per il bagno? - Articoli

Contenuto

Gli aspiratori di aria del bagno sono installati nel soffitto, permettendo alla ventola di essere alimentata da un interruttore elettrico sulla parete. Sebbene alcune di queste cappe abbiano livelli diversi di rumore e accessori, come luci o riscaldatori installati nell'unità, svolgono tutte la stessa funzione di base.


Le cappe possono essere diverse ma svolgono la stessa funzione di base (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

funzione

Una ventola di scarico del bagno ha due funzioni. Poiché lo scarico espelle l'aria dal bagno, funziona bene nel rimuovere gli odori sgradevoli dall'ambiente. Inoltre, rimuove anche l'umidità dal bagno, riducendone i livelli dopo che qualcuno ha fatto la doccia. Alti livelli di umidità in un bagno possono portare a danni ambientali e alla crescita di muffe, che possono essere dannose per la salute delle persone, oltre a danneggiare le superfici interessate.

Segni di problemi

Se la cappa emette rumori durante il funzionamento, potrebbe essere nei guai. Alcuni segni indicano che non funziona come dovrebbe. Dopo alcuni minuti di funzionamento, i livelli di umidità nel bagno dovrebbero diminuire in modo significativo. Se noti che lo specchio è ancora appannato o che la finestra rimane annebbiata durante i mesi più freddi, la cappa non funziona come dovrebbe. I problemi nella ventola di scarico favoriscono anche la crescita di muffa e vernice scrostata o carta da parati, nonché macchie d'acqua sulle pareti e sul soffitto.


Ventilazione per l'attico

Alcuni ventilatori di scarico del bagno trasferiscono semplicemente aria umida nel sottotetto sopra di esso. Questi aspiratori dovrebbero sempre trasferire l'aria fuori dalla casa. Il trasferimento di aria umida in soffitta può causare danni all'acqua del tetto, formazione di muffa in soffitta e danni da umidità nel legno delle strutture. L'unico modo per sapere se la ventola di scarico del bagno trasferisce l'aria in soffitta o fuori casa è quella di andare in soffitta e esaminare visivamente la ventola di scarico.

Posizioni di prese d'aria esterne

L'estrattore d'aria deve essere collegato a un tubo di ventilazione flessibile nella soffitta della casa, che a sua volta è collegato a una presa d'aria all'esterno della casa. L'uscita dell'aria esterna può trovarsi nel tetto della casa dove deve essere coperta da una copertura. Il tubo di ventilazione può anche essere collegato ad una presa d'aria sul lato o sul lato inferiore dell'ingresso della casa. La posizione della presa d'aria esterna non ha importanza fintanto che la presa d'aria del bagno è saldamente collegata ad essa attraverso tubi flessibili.