Come rotolare un sacchetto di plastica per formare una piccola palla

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Andrea Pucci - I tabù del proprio io: dal sesso alla convivenza
Video: Andrea Pucci - I tabù del proprio io: dal sesso alla convivenza

Contenuto

Se hai dei sacchetti di plastica che non vuoi buttare via, puoi trasformarli facilmente in qualcosa di divertente con cui giocare. Crea diverse palline di colori diversi per i bambini con cui giocare e aiuta l'ambiente non gettando via i sacchetti di plastica. Hai solo bisogno di pochi altri oggetti semplici che sono probabilmente già a casa tua. Questo è anche un artigianato facile da insegnare ai bambini più grandi sul riutilizzo dei materiali per fare qualcosa di nuovo.


indicazioni

Crea palline da gioco con sacchetti di plastica e altri materiali economici (Martin Poole / Lifesize / Getty Images)
  1. Strappare le cinghie del sacchetto di plastica a metà o tagliarle con le forbici. Metti cinque monete al centro del fondo della borsa per dare più peso e forma. Tenere le monete con una mano e tirare la plastica con l'altra in modo che le estremità delle maniglie siano allineate.

  2. Girare leggermente il sacchetto di plastica, iniziando dalle monete e seguendo la parte inferiore delle maniglie. Mentre torcoli la borsa, avvolgi la plastica attorcigliata attorno alle monete, incrociandola per formare una sfera sopra le monete.

  3. Stendi la plastica dalla metà di una delle maniglie sopra la plastica attorcigliata per coprirla. Fai lo stesso con gli altri pezzi dei loop, ma allargali nella direzione opposta del primo in modo che si intersechino.


  4. Tenere la palla di plastica con un predicatore di vestiti in modo che non cada a pezzi mentre si lavora. Tagliare due pezzi di corda di circa 15 cm di lunghezza. Lega una corda attorno al centro della palla e poi l'altra perpendicolare alla prima. Rimuovi il predicatore e lega un nodo stretto nella corda sulla parte che è stata inchiodata. Tagliare la corda in eccesso dai nodi.

  5. Metti un po 'di resina epossidica sui nodi della corda e in diversi punti in cui la stringa si trova sulla plastica. Attendere 24 ore prima che la resina epossidica si asciughi prima di giocare con la palla di plastica fatta in casa.

Cosa ti serve

  • Sacchetti di plastica
  • monete
  • stringa
  • abiti-peg
  • forbici
  • epossidico