Mangiare mele che non sono mature

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Caro Nipote Film Completo di Emanuele Di Leo con Massimo Previtero
Video: Caro Nipote Film Completo di Emanuele Di Leo con Massimo Previtero

Contenuto

Dal giardino dell'Eden alle fiabe, la mela è un'immagine iconica. Sono usati per fare torte, gelatine, torte, salse e bevande, così come prodotti non commestibili come i pot-pourri. Sebbene povera di vitamine, la mela è dolce, croccante e piena d'acqua a maturazione. Mangiare questo frutto mentre il verde è un errore comune rimediato dalla maturazione forzata. Le mele verdi sono acide e possono causare problemi digestivi.


Le mele verdi sono aspre e aspre (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Determinazione della maturazione

Il gas etilene, prodotto come ormone vegetale, fa maturare i frutti. Quando le mele maturano nell'albero, la quantità di gas aumenta. La maturazione è accelerata dalle alte temperature e, con la maturazione della mela, la maggior parte dell'amido che contiene si trasforma in zucchero. È questo zucchero che fornisce il gusto dolce. Una mela acida non è ancora matura. Le mele pronte al momento sono sode e dolci e si ammorbidiscono di più col passare del tempo. Per quanto riguarda il colore, ogni varietà di mele ha la sua caratteristica. Molti frutti cambiano da verde a giallo e poi diventano rossi. Alcuni colori, tuttavia, rimangono gli stessi, come la variazione Granny Smith, che è verde anche quando matura.


Mi piace la torta

Le mele verdi hanno un sapore aspro perché il loro amido non è ancora diventato zucchero. Mangiare una mela non matura impedisce al frutto di raggiungere la sua piena dolcezza e valore nutrizionale. Se hai già raccolto mele verdi e non vuoi forzare la maturazione, infornali con lo zucchero per compensare l'acidità.

Problemi digestivi

Mele verdi o altri frutti possono armeggiare con lo stomaco e causare problemi gastrointestinali come gas, gonfiore, eruttazione e flatulenza. In alcune persone, se ingerite in grandi quantità, le mele acerbe causano anche diarrea. La mela contiene sorbitolo, uno zucchero naturale utilizzato anche come dolcificante, che produce gas. Le mele verdi sono altamente acide e possono irritare il rivestimento dello stomaco e dell'intestino. L'acido, quando non viene assorbito, causa anche gas, che vengono espulsi dal corpo attraverso flatulenza o eruttazione.


Tecniche di maturazione

È possibile maturare un frutto dopo la raccolta. Le mele matureranno a diversi livelli: il più danneggiato richiederà più o meno tempo rispetto ad altri frutti. Conservare le mele a una temperatura di 22 ° C (temperatura ambiente) o in un luogo caldo per una maturazione più rapida. Se il frutto esaurisce la consistenza, è troppo maturo, quindi conservalo in frigorifero. Le basse temperature abbassano il livello di maturazione. Alcuni tipi di mele possono essere conservati in frigorifero per mesi.